Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Progressive Collapse of Structures, Second edition
Progressive Collapse of Structures, Seconda edizione, fornisce agli ingegneri strutturisti il quadro pratico e sistematico di cui hanno bisogno per anticipare il rischio di collasso progressivo e/o sproporzionato e per applicare queste conoscenze alla progettazione di nuove strutture e alla progettazione di retrofit di strutture esistenti.
Con l'inasprimento dei requisiti di resistenza al collasso previsti dai codici di progettazione, è aumentata la richiesta di linee guida. Questa nuova edizione risponde a questa esigenza spiegando il collasso progressivo che si verifica in diversi tipi di strutture e delineando sia le disposizioni del codice sia i metodi generali per garantire la resistenza al collasso sproporzionato.
Collasso progressivo delle strutture, seconda edizione:
- offre un'introduzione completa e semplice all'argomento.
- cataloga e descrive in dettaglio i diversi tipi di collasso progressivo.
- include un nuovo capitolo che illustra e discute gli attuali codici statunitensi ed europei sulla progettazione contro i crolli sproporzionati e i loro limiti.
- per la prima volta presenta linee guida modello non limitate alla progettazione di edifici, ma applicabili a tutti i tipi di strutture.
- contiene un capitolo applicativo esteso sulla progettazione di ponti lunghi e di edifici alti.
- propone misure di robustezza riviste e ampliate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)