Collana di ossa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Collana di ossa (Julia Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto storico della lotta dei Nez Perce contro il governo degli Stati Uniti, che mescola fatti e finzione. Ritrae il rapporto compassionevole che le tribù native avevano con la natura, così come la realtà straziante e brutale della guerra. L'autrice, Julia Sullivan, è apprezzata per le sue ricerche approfondite e la scrittura vivida che trasmette le emozioni e le esperienze dei personaggi coinvolti. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica del popolo Nez Perce e della sua storia, pur riconoscendo le inquietanti verità sulle azioni del governo.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e avvincente, rappresentazione autentica degli eventi storici, forte sviluppo dei personaggi, narrazione emotiva e straziante, fusione di fatti e finzione, stile di scrittura vivace, rappresentazione positiva della cultura nativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura eccessivamente prolissa o il linguaggio moderno invadente, contenuti occasionalmente inquietanti riguardanti la violenza e alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone Necklace

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1877, i resti della tribù dei Nez Perce affrontarono l'esercito degli Stati Uniti e, nonostante la forte inferiorità numerica e di armi, ne uscirono vittoriosi. Ispirato a fatti realmente accaduti, Bone Necklace cattura l'intensità, la violenza e l'inaspettata conclusione dell'ultima “guerra indiana” d'America, raccontata dal punto di vista di un guerriero Nez Perce, di un miliziano dell'Idaho e di un pittore inglese che rimane coinvolto nella violenza.

Combinando azione al cardiopalma e un cast indimenticabile, il romanzo è incentrato sul rapporto tra due combattenti, che sono sia nemici che alleati in questa guerra. Collana d'ossa è un racconto di sopravvivenza in cui i Nez Perce non solo superano le difficoltà, ma si guadagnano anche il rancoroso rispetto di una nazione stanca della guerra.

Pur essendo profondamente radicata nella storia americana, questa storia straordinaria continua a risuonare, illuminando i moderni dibattiti sul razzismo istituzionale, sui pregiudizi giornalistici e sulla richiesta di coraggio in tempi di crisi morale. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953021533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida al lavoro dei geek: essere felici e avere successo nella propria carriera - The Geek's...
Negli ambienti di lavoro tecnologici, le...
La guida al lavoro dei geek: essere felici e avere successo nella propria carriera - The Geek's Guide to Work: Be happy and successful in your career
Collana di ossa - Bone Necklace
Nell'estate del 1877, i resti della tribù dei Nez Perce affrontarono l'esercito degli Stati Uniti e, nonostante la forte inferiorità numerica e...
Collana di ossa - Bone Necklace
Collana di ossa - Bone Necklace
Nell'estate del 1877, i resti della tribù dei Nez Perce affrontarono l'esercito degli Stati Uniti e, nonostante la forte inferiorità numerica e...
Collana di ossa - Bone Necklace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)