Collaborazioni in architettura e ingegneria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Collaborazioni in architettura e ingegneria (Clare Olsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta illustrazioni eccellenti e spiegazioni approfondite che affascinano i lettori, in particolare quelli interessati all'architettura. È particolarmente apprezzato da chi non possiede la prima edizione, in quanto fornisce informazioni preziose sulle collaborazioni tra architetti e ingegneri. Tuttavia, la qualità della stampa delle immagini è criticata e chi possiede già la prima edizione potrebbe non trovare nuovi contenuti sostanziali nella seconda.

Vantaggi:

Grandi illustrazioni e immagini, spiegazioni coinvolgenti, approfondimenti preziosi sulle collaborazioni tra architetti e ingegneri, altamente raccomandato per chi non possiede la prima edizione.

Svantaggi:

Qualità pallida delle foto in bianco e nero, poche differenze evidenti rispetto alla prima edizione, non indispensabile per chi possiede già la prima edizione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collaborations in Architecture and Engineering

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione di Collaborations in Architecture and Engineering esplora come sviluppare efficacemente collaborazioni creative tra architetti e ingegneri. Gli autori, un architetto e un ingegnere, condividono le intuizioni acquisite grazie alle loro esperienze e alle loro ricerche per favorire una comunicazione produttiva, impegnarsi in discussioni interdisciplinari e stabilire obiettivi progettuali comuni. Insieme, condividono gli strumenti, i metodi e le migliori pratiche utilizzate da importanti architetti e ingegneri innovativi per fornire ai lettori gli elementi chiave per il successo delle collaborazioni di progettazione interdisciplinari.

Il libro offre storie avvincenti di collaborazioni importanti tra architetti e ingegneri, come quelle tra SANAA e Sasaki and Partners, Adjaye Associates e Silman, Grafton Architects e AKT II, Studio Gang e Arup, Foster + Partners e Buro Happold, Steven Holl Architects e Guy Nordenson and Associates, e tra gli ingegneri e gli architetti di SOM. Nella seconda edizione, i nuovi casi di studio illustrano edifici straordinari in tutto il mondo, a diverse scale e tipologie, tracciando le sfaccettature di collaborazioni di alta qualità. Attraverso gli esempi di queste straordinarie sinergie, i lettori possono comprendere i processi di progettazione innovativi che affrontano sfide complesse nell'ambiente costruito.

La seconda edizione di Collaborations in Architecture and Engineering è un'ottima fonte di informazione per studenti, educatori e professionisti interessati alla pratica della progettazione integrata tra le discipline.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367862855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collaborazioni in architettura e ingegneria - Collaborations in Architecture and...
Questa nuova edizione di Collaborations in Architecture and Engineering...
Collaborazioni in architettura e ingegneria - Collaborations in Architecture and Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)