Collaborazione intelligente per team legali interni

Punteggio:   (3,6 su 5)

Collaborazione intelligente per team legali interni (Heidi Gardner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il rapporto speciale della dottoressa Heidi Gardner analizza le pressioni esercitate sui team legali interni per aggiungere valore e sottolinea l'importanza della collaborazione tra i vari settori. Offre consigli pratici e casi di studio per migliorare il lavoro di squadra all'interno dei dipartimenti legali, con l'azienda, tra le varie funzioni e con le parti esterne.

Vantaggi:

Combina una ricerca rigorosa con intuizioni pratiche
offre casi di studio e strumenti per la collaborazione
affronta le aree chiave dell'interazione all'interno dei team legali e con il più ampio contesto aziendale
vagliato da professionisti legali esperti
vantaggioso per i vari stakeholder, compresi avvocati e dirigenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare impegnativa la pressione di integrare le discussioni legali nel processo di business; sono state rilevate potenziali dinamiche interne al team, come le guerre di territorio, che potrebbero complicare la collaborazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smart Collaboration for In-House Legal Teams

Contenuto del libro:

I team legali interni sono più che mai sotto pressione per aggiungere valore alle loro organizzazioni. Questo rapporto speciale combina il rigore della ricerca di Harvard con un approccio pragmatico basato sui contributi di centinaia di consulenti legali, avvocati interni, amministratori delegati e membri del consiglio di amministrazione, per mostrare perché e come i team legali lavorano al di là dei silos - ciò che noi chiamiamo “Smart Collaboration”.

Include argomenti di business, consigli pratici, studi di casi e strumenti per aiutare i team legali a padroneggiare i quattro “vettori” essenziali della collaborazione: 1. All'interno del settore legale: il pieno potenziale dei talenti legali e non legali. Ripensare le assunzioni e l'onboarding.

Collaborare tra paesi e culture diverse.

Elevare le capacità di leadership e organizzare il lavoro per trovare il tempo per la collaborazione. 2.

Con l'azienda: creare soluzioni più innovative e strategiche collaborando con i leader aziendali. Impegnarsi in modo proattivo con il consiglio di amministrazione e la direzione generale per fornire valore. 3.

Tra le funzioni: integrarsi con altri reparti (finanza, R&S, risorse umane, ecc.) per creare soluzioni più olistiche che colgano le opportunità, riducano i rischi e migliorino l'esperienza dei dipendenti e dei clienti. 4. All'esterno: co-sviluppare soluzioni per definire le agende normative e informare il discorso pubblico.

Massimizzare il valore con i consulenti esterni e altri fornitori di servizi legali. Valutato da decine di General Counsel e avvocati interni, questo rapporto sarà utile a tutti i membri dei team legali interni e a coloro che lavorano con loro (ad esempio, dirigenti, responsabili di altre funzioni aziendali, reclutatori e consulenti).

Anche i partner e i leader degli studi legali potranno trarre vantaggio da una più profonda comprensione delle operazioni e delle aspirazioni dei loro clienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787423503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collaborazione intelligente per team legali interni - Smart Collaboration for In-House Legal...
I team legali interni sono più che mai sotto...
Collaborazione intelligente per team legali interni - Smart Collaboration for In-House Legal Teams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)