Collaborazione ideale: L'arte dei dettagli classici II

Punteggio:   (4,0 su 5)

Collaborazione ideale: L'arte dei dettagli classici II (James Dodd Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di classicismo attuale e di maestria artigianale nella progettazione architettonica, ricevendo sia elogi per la presentazione che critiche per l'eccessiva autopromozione.

Vantaggi:

Brillante sezione del classicismo attuale, presentazione eccellente, mostra la maestria artigianale, alcuni capitoli sono rivelatori e riflessivi.

Svantaggi:

Non ideale per generare nuove idee, principalmente promozionale per architetti e designer, molti progetti sono americani e non particolarmente interessanti, alcuni contenuti sembrano autocelebrativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ideal Collaboration: The Art of Classical Details II

Contenuto del libro:

Il libro più definitivo sul "dettaglio classico" degli ultimi anniCopre tutti i fondamenti dell'architettura classicaComprende una prefazione di Ellie CullmannInclude i progetti di Quinlan Terry, forse il più noto architetto classico oggi in attivitàGli altri architetti includono Robert Adam e Hugh Petter, Julian Bicknell, Robert Franklin, Digby Harris e John Simpson "Presentando 25 residenze dei principali architetti classici di oggi, questo splendido nuovo libro affronta anche il tema fondamentale della collaborazione tra architetto, decoratore, paesaggista e l'enorme cast di personaggi che apportano i loro formidabili talenti alla realizzazione di ogni progetto. An Ideal Collaboration è un'importante aggiunta alla letteratura sull'architettura e sul design".

Ellie Cullman" An Ideal Collaboration occupa un posto nella mia biblioteca accanto ai volumi sui grandi classicisti del XX secolo. È essenziale come riferimento visivo alla continua evoluzione di uno stile senza tempo". Steven GambrelNel seguito dell'acclamato The Art of Classical Details, Phillip James Dodd continua a esaminare alcuni dei migliori esempi di architettura classica contemporanea in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, esaminando anche come la collaborazione sia la chiave del successo della loro progettazione.

In realtà, i rapporti di collaborazione sono rari, soprattutto tra i progettisti, dove ognuno è spesso concentrato sui propri obiettivi individuali e incapace di trascendere il proprio ego. Spesso utilizzata come fase di recupero, ma spesso non realizzata, la vera collaborazione richiede la comprensione e l'apprezzamento del ruolo che tutte le parti svolgono nella progettazione e nella costruzione di una casa.

Una collaborazione ideale include il lavoro di alcuni dei nomi più importanti del design residenziale contemporaneo. Architetti, decoratori, paesaggisti, consulenti, costruttori, artigiani, artisti e venditori, tutti affrontano il processo di progettazione e il ruolo fondamentale che la collaborazione svolge nella creazione di progetti coesi e senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781864706017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collaborazione ideale: L'arte dei dettagli classici II - Ideal Collaboration: The Art of Classical...
Il libro più definitivo sul "dettaglio classico"...
Collaborazione ideale: L'arte dei dettagli classici II - Ideal Collaboration: The Art of Classical Details II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)