Colla

Punteggio:   (5,0 su 5)

Colla (Louise Wallwein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Colla” è una narrazione toccante e potente che combina temi strazianti con umorismo e resilienza. I lettori lo hanno trovato un viaggio emotivo che cattura efficacemente la personalità e le esperienze dell'autrice, rendendolo una lettura consigliata, soprattutto per chi lavora con i bambini in affidamento.

Vantaggi:

Emotivamente coinvolgente, combina l'umorismo con temi seri, mette in mostra la resilienza e la speranza, una forte voce personale, altamente raccomandato per vari tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la rappresentazione onesta e brutale delle esperienze infantili impegnativa o difficile da elaborare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glue

Contenuto del libro:

“Dal relitto della mia barca ho trovato altre persone, anch'esse naufragate. Ho cercato di costruirmi una vita.

A volte prendevo in prestito pezzi di ricambio da queste persone. A volte attaccavo i ricordi degli altri ai miei”. Il dramma di Louise Wallwein racconta la storia vera dei suoi primi due incontri con la madre naturale, tre decenni dopo essere stata data in adozione.

Louise è cresciuta in affidamento dall'età di nove anni e mostra la sua feroce indipendenza e la sua vulnerabilità emotiva l'una accanto all'altra. Nata, trasferita, collocata, dimessa, tornata...

“Nei momenti cruciali del dramma multistrato di Louise Wallwein, un dramma sull'abbandono, sulla ricerca della famiglia e sui punti di forza e di debolezza dell'io, il dialogo è deliberatamente bloccato per far capire che si tratta di qualcosa di più di una storia personale. È uno spettacolo di una sola donna e attraverso un'ora il pubblico naviga, una madre costretta a offrire il proprio figlio in affidamento, il trauma dell'adozione, le difficoltà di costruire la propria personalità quando l'unica ancora è l'abbandono, la ricerca di una famiglia, una vera famiglia, la famiglia di nascita”.

-- Il mensile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912196036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:117

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colla - Glue
“Dal relitto della mia barca ho trovato altre persone, anch'esse naufragate. Ho cercato di costruirmi una vita. A volte prendevo in prestito pezzi di ricambio da...
Colla - Glue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)