Coleotteri longhorned woodboring (Coleoptera: Cerambycidae e Disteniidae): Tipi primari della Smithsonian Institution

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coleotteri longhorned woodboring (Coleoptera: Cerambycidae e Disteniidae): Tipi primari della Smithsonian Institution (W. Lingafelter Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è principalmente uno strumento diagnostico per collezionisti e ricercatori esperti di coleotteri longhorned. Presenta immagini dell'habitus e testi completi sulle specie, ma non è adatto ai principianti o agli hobbisti a causa della sua specificità e della mancanza di ausili diagnostici più ampi.

Vantaggi:

Eccellente strumento diagnostico per gli utenti più esperti, con tavole complete di figure a colori con numerose immagini di specie di coleotteri, testi di specie ben organizzati e fotografie di buona qualità.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti o ai collezionisti hobbisti, manca di immagini di specie non rappresentate nella collezione dello Smithsonian, non fornisce informazioni diagnostiche per distinguere tra le specie e il testo delle specie è organizzato alfabeticamente per epiteto piuttosto che per classificazioni più rilevanti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Longhorned Woodboring Beetles (Coleoptera: Cerambycidae and Disteniidae): Primary Types of the Smithsonian Institution

Contenuto del libro:

In termini di quantità e ampiezza, la collezione di coleotteri longhorned woodboring dello Smithsonian Institution è una delle più importanti al mondo. Lo sforzo di costituire e descrivere questa collezione è iniziato già nel 1889, quando lo Smithsonian assunse il suo primo coleottero (che era anche il secondo entomologo stipendiato dell'istituzione).

Negli anni successivi, la collezione è cresciuta grazie al lavoro non solo degli entomologi dello Smithsonian e del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, ma anche di appassionati coleotteristi dilettanti che hanno raccolto migliaia di esemplari di coleotteri mentre viaggiavano in tutto il mondo per le loro occupazioni professionali e poi hanno donato le loro collezioni uniche allo Smithsonian. Nel 1957, la collezione comprendeva quasi 200.000 esemplari provenienti da tutto il mondo.

Coleotteri longhorned woodboring (Coleoptera: Cerambycidae e Disteniidae): Primary Types of the Smithsonian Institution è il primo catalogo completo dei Coleotteri primari conservati allo Smithsonian e comprende splendide immagini a colori di ogni esemplare tipo. Frutto di oltre un decennio di ricerche e cure curatoriali, riafferma lo status internazionale superiore di questa collezione davvero notevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935623403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coleotteri longhorned woodboring (Coleoptera: Cerambycidae e Disteniidae): Tipi primari della...
In termini di quantità e ampiezza, la collezione...
Coleotteri longhorned woodboring (Coleoptera: Cerambycidae e Disteniidae): Tipi primari della Smithsonian Institution - Longhorned Woodboring Beetles (Coleoptera: Cerambycidae and Disteniidae): Primary Types of the Smithsonian Institution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)