Colei che lotta: Donne rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo

Colei che lotta: Donne rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo (Marral Shamshiri-Fard)

Titolo originale:

She Who Struggles: Revolutionary Women Who Shaped the World

Contenuto del libro:

Rosa Luxemburg, Claudia Jones e Leila Khaled possono aver raggiunto Lenin, Mao e il Che nel pantheon dei rivoluzionari del XX secolo, ma le storie in cui figurano rimangono ingiustamente dominate dagli uomini.

She Who Struggles mette le cose in chiaro, rivelando come le donne abbiano contribuito ai movimenti rivoluzionari in tutto il mondo in infiniti modi: come leader, ribelli, pioniere, guerrigliere e scrittrici; rivoluzionarie che hanno anche navigato nei loro ruoli di genere come donne, madri, mogli e figlie.

Attraverso interviste esclusive e ricerche storiche originali, tra cui fonti primarie mai tradotte prima in inglese, i lettori vengono introdotti a donne rivoluzionarie in gran parte sconosciute di tutto il mondo. La raccolta presenta una storia nascosta dell'internazionalismo rivoluzionario che sarà una lettura obbligata per gli attivisti impegnati nelle lotte femministe, anticoloniali e antirazziste di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745348247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colei che lotta: Donne rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo - She Who Struggles: Revolutionary...
Rosa Luxemburg, Claudia Jones e Leila Khaled...
Colei che lotta: Donne rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo - She Who Struggles: Revolutionary Women Who Shaped the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)