Punteggio:
Il libro “Cole e Laila sono solo amici” di Bethany Turner presenta una struggente storia d'amore a fuoco lento tra due amici di lunga data che si trovano a gestire i loro sentimenti in evoluzione tra i cambiamenti della vita. I protagonisti, Cole e Laila, pur essendo profondamente legati dall'infanzia, si confrontano con il potenziale della loro relazione mentre affrontano un trasloco che cambia la loro vita. La storia include umorismo, riferimenti alla cultura pop e momenti sentiti, creando un'esperienza di lettura piacevole, anche se alcuni elementi risultano meno credibili.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti con una forte amicizia, battute spiritose, riferimenti alla cultura pop, una miscela di umorismo e temi più profondi e una storia d'amore ben realizzata che evita l'eccessiva piccantezza. Adatto ai lettori che amano le storie tra amici e le storie d'amore contemporanee e pulite.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato difficili da credere alcuni aspetti della storia, in particolare il livello di maturità dei personaggi e la loro inconsapevolezza dei propri sentimenti nonostante l'amicizia di una vita. Il ritmo a volte lento e le sezioni ricche di dialoghi potrebbero non piacere a tutti, e gli elementi di fede nel contesto della narrativa cristiana sono stati percepiti come leggeri.
(basato su 134 recensioni dei lettori)
Cole and Laila Are Just Friends: A Love Story
Cole e Laila sono inseparabili da quando gattonavano. E non hanno mai pensato l'uno all'altra in questo modo, tranne quando lo hanno fatto. Raramente. Ogni tanto, certo. Ma sul serio... quasi mai.
Cole Kimball e Laila Olivet sono stati migliori amici per tutta la vita. Cole è l'unica persona (a parte i parenti di sangue) che ha visto Laila con i suoi enormi occhiali rosa di plastica alla Sophia Loren. Laila è sempre la prima a testare ogni nuovo piatto che Cole crea nel ristorante di famiglia... anche se ha il palato raffinato di un bambino dell'asilo. Soprattutto, Cole e Laila parlano sempre. Di tutto.
Quando Cole scopre un tradimento da parte del nonno, morto da poco, che manda in frantumi il suo mondo, rimanere ad Adelaide Springs, in Colorado, diventa improvvisamente impensabile. Ma Laila ama la sua vita nella piccola città di montagna e non può immaginare di vivere altrove. Ama servire i clienti che le danno la mancia con una dozzina di uova fresche. Ama vivere a pochi passi da tutte le sue persone preferite. E non le va affatto bene l'idea di non poter raggiungere a piedi la sua persona molto preferita.
Tuttavia, quando Cole vuole trasferirsi dall'altra parte del Paese a New York City, lei decide di sostenere il suo migliore amico, anche se spera segretamente di convincerlo a restare a casa. E non solo per i suoi micidiali pancake con gocce di cioccolato. Perché lo ama. Come amico. Solo come amico. Giusto?
Fanno un patto: Laila non lo supplicherà di restare e Cole non cercherà di convincerla a venire con lui. Hanno una settimana a New York prima che le loro vite cambino per sempre, e tutto quello che devono fare è godersi il tempo insieme e fingere che non stia succedendo nulla di tutto questo. Ma è difficile ignorare i sentimenti che stanno sbocciando dal nulla. In entrambi. E questi sentimenti, potenzialmente distruttivi per l'amicizia, una volta usciti allo scoperto, non possono assolutamente essere ripresi.
Se Harry ti presento Sally avesse un figlio d'amore letterario con Luke e Lorelai di Gilmore Girls, otterreste Cole e Laila. Ma... non diteglielo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)