Coinvolgimento della comunità digitale: Partner delle comunità con l'accademia

Coinvolgimento della comunità digitale: Partner delle comunità con l'accademia (Rebecca Wingo)

Titolo originale:

Digital Community Engagement: Partnering Communities with the Academy

Contenuto del libro:

In che modo gli studiosi universitari di diverse discipline hanno gestito i rapporti di co-creazione e collaborazione con i partner della comunità? In che modo l'aggiunta di componenti digitali ha cambiato il modo in cui le informazioni possono essere comunicate al pubblico a cui sono destinate? Attraverso i progetti digitali, i tradizionali silos accademici hanno lasciato il posto a partenariati basati sulla comunità che aprono la ricerca, la narrazione e la curatela a un'ampia gamma di collaboratori, tra cui professionisti dell'impegno civico, bibliotecari, archivisti, personale tecnologico, cittadini locali e accademici. Il processo collaborativo può mettere a dura prova la vostra zona di comfort e farvi confrontare con il vostro ruolo di narratori, ma come dicono gli autori dell'ultimo capitolo, “non si può fare il ketchup senza spaccare qualche pomodoro”.

I progetti digitali possono potenziare le comunità attraverso la collaborazione e creare nuove fonti primarie, abbattere le barriere e avviare un nuovo dialogo. Digital Community Engagement “alza il cappuccio” e presenta nove esempi di collaborazioni digitali, dalla costruzione di una risposta pubblica alla violenza della polizia alla creazione di storie digitali di senzatetto, fino ai giovani attivisti uniti intorno alla popolazione locale nel profondo Sud per costruire un movimento di base per il cambiamento sociale.

Wingo, Heppler e Schadewald riuniscono partnership all'avanguardia tra campus e comunità, con particolare attenzione ai progetti digitali. I casi di studio, redatti da accademici e dai loro partner comunitari, esplorano modelli di impegno digitale della comunità che sfruttano i nuovi media attraverso partnership reciproche. I contributi di questo volume si collocano all'incrocio tra digital humanities, public history e comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947602519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coinvolgimento della comunità digitale: Partner delle comunità con l'accademia - Digital Community...
In che modo gli studiosi universitari di diverse...
Coinvolgimento della comunità digitale: Partner delle comunità con l'accademia - Digital Community Engagement: Partnering Communities with the Academy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)