Coinvolgere il nostro mondo: La visione cristiana del mondo dalla torre d'avorio all'impatto globale: Documenti selezionati dalla Conferenza per il 20° anniversario della Conferenza di New York.

Coinvolgere il nostro mondo: La visione cristiana del mondo dalla torre d'avorio all'impatto globale: Documenti selezionati dalla Conferenza per il 20° anniversario della Conferenza di New York. (B. Adrian William)

Titolo originale:

Engaging Our World: Christian Worldview from the Ivory Tower to Global Impact: Selected Papers from the 20th-Anniversary Conference of the

Contenuto del libro:

Che differenza fa una visione del mondo? Questi saggi eclettici di venti studiosi mostrano come incarnare una visione biblica cristiana del mondo aiuti a trasformare la semplice esistenza in pienezza di vita. Leggeteli per scoprire... Come la Genesi risponde alle quattro domande umane più importanti dei tempi pre-moderni e post-moderni (W. Brouwer)

Perché il concetto di "visione cristiana del mondo" si adatta all'esperienza unica della realtà che il cristianesimo offre, nonostante le recenti critiche al termine e al concetto (R. Kurka)

Come la competizione tra visioni del mondo nel Sud globale differisce da quella dell'Occidente (D. Button)

Come la civiltà occidentale ha perso la sua mente cristiana e può ritrovarla (M. E. Roberts)

Quanto sono valide le ragioni addotte dal famoso studioso Bart Ehrman per la sua "deconversione" (E. Meadors)

Come l'istruzione superiore ha abbandonato la propria fonte espellendo la "religione del cuore" (R. Wenyika & W. Adrian)

Come una "mentalità ingegneristica" aiuta a valutare le visioni del mondo e come se la cava una visione del mondo cristiana (D. Halsmer)

L'umanesimo cristiano come esodo dalla terra desolata della cultura per i giovani di oggi (R. Williams)

La visione del mondo espressa dalla narrativa di John Grisham (J. Han & M. Bagley)

Come il Disegno Intelligente rafforza il suo status di scienza utilizzando il concetto di "disegno" in modo nuovo (D. Leonard)

Nello spirito de "Le lettere di Screwtape", una nuova epistola a Wormwood che elogia il cristianesimo a compartimenti stagni (D. K. Naugle)

Come una ragazza giapponese orfana ha sperimentato il "sogno americano", alla maniera di Dio (K. Takeuchi)

Come le parole, la grammatica e lo stile incarnano la visione del mondo, nel bene e nel male (S. Robbins)

Cosa succede alla predicazione - e alla chiesa - quando la risposta emotiva agli stimoli visivi prevale sul pensiero (W. Wilson II)

... e molto altro ancora. "Ciò che Dio ha creato e che il peccato ha diviso, Cristo lo sta riunendo... e questo include le divisioni generate dalle nostre... compartimentazioni. Il nostro Dio benevolo e redentore sta rimettendo insieme Humpty Dumpty Per gli studiosi e gli insegnanti cristiani, questa magnifica verità è piena di implicazioni per noi... personalmente e professionalmente". - David K. Naugle, "Schiacciare Screwtape: Debunking Dualism and Restoring Integrity in Christian Educational Thought and Practice".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981952697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coinvolgere il nostro mondo: La visione cristiana del mondo dalla torre d'avorio all'impatto...
Che differenza fa una visione del mondo? Questi...
Coinvolgere il nostro mondo: La visione cristiana del mondo dalla torre d'avorio all'impatto globale: Documenti selezionati dalla Conferenza per il 20° anniversario della Conferenza di New York. - Engaging Our World: Christian Worldview from the Ivory Tower to Global Impact: Selected Papers from the 20th-Anniversary Conference of the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)