Coinvolgere gli stranieri: Riti civili, capitalismo civico e ordine pubblico a Boston

Coinvolgere gli stranieri: Riti civili, capitalismo civico e ordine pubblico a Boston (Monti Daniel J. Jr.)

Titolo originale:

Engaging Strangers: Civil Rites, Civic Capitalism, and Public Order in Boston

Contenuto del libro:

I partigiani di destra e di sinistra della classe teorica e dello spettro politico americano credono che siamo nei guai, guai grossi. L'economia zoppica. La disuguaglianza ha raggiunto livelli senza precedenti. E sembriamo sul punto di essere sopraffatti da immigrati che non assomigliano per nulla ai nostri nonni e tanto meno agli uomini e alle donne che hanno fondato il nostro Paese. Arrabbiati, spaventati, disimpegnati e diffidenti quando non apertamente antagonisti gli uni degli altri, gli americani non riescono a capire chi siamo come popolo e temono apertamente che i nostri giorni migliori siano ormai alle spalle. A peggiorare le cose, il nostro sistema politico, l'unico luogo in cui dovremmo essere in grado di lavorare per conto di un bene pubblico più ampio con persone che non sono come noi, sembra essere ancora più rotto di queste altre parti della nostra cultura.

C'è però una buona notizia inaspettata, che arriva da uno degli ultimi posti in America in cui ci si aspetterebbe che le persone diverse vadano d'accordo: Boston. I bostoniani - ben noti per il loro trattamento poco accogliente e a volte violento dei nuovi arrivati e per la loro riluttanza a trovare un terreno comune con persone considerate estranee - non si comportano in modo scomposto o si sfogano a vicenda. Si sono invece rivolti a modi più calmi di parlare l'uno dell'altro e di trattarsi in pubblico. Lungi dall'essere disconnessa e impaurita, la gente di Boston è meglio connessa e più rispettosa l'una dell'altra, e la sua città è meglio organizzata e più ordinata che in qualsiasi altro momento della sua lunga e storica storia. I bostoniani hanno imparato ad andare d'accordo con gli estranei tra loro in modi che i loro antenati non hanno mai conosciuto o che non si aspettavano che il resto di noi fosse disposto a intrattenere, tanto meno a dominare. Hanno un comportamento civico corretto.

Engaging Strangers esplora come gli abitanti di Boston abbiano imparato a praticare un insieme di virtù civiche più congeniali e rispettose. In questo libro, l'autore fornisce un modello di comportamento civico che il resto dell'America può studiare e seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611475913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coinvolgere gli stranieri: Riti civili, capitalismo civico e ordine pubblico a Boston - Engaging...
I partigiani di destra e di sinistra della classe...
Coinvolgere gli stranieri: Riti civili, capitalismo civico e ordine pubblico a Boston - Engaging Strangers: Civil Rites, Civic Capitalism, and Public Order in Boston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)