Coinvolgere, connettere, proteggere: Valorizzare i giovani diversi come leader ambientali

Punteggio:   (4,9 su 5)

Coinvolgere, connettere, proteggere: Valorizzare i giovani diversi come leader ambientali (Angelou Ezeilo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e informativa dell'ambientalismo, della leadership e dell'inclusività, concentrandosi in particolare sul potenziamento dei giovani di colore in questi spazi. Unisce la narrazione personale a spunti pratici e promuove la diversità all'interno delle organizzazioni ambientaliste.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e informativo, voce autentica dell'autore, fornisce preziose intuizioni sulla leadership e sull'ambientalismo, sottolinea l'importanza della diversità e dell'inclusività nelle organizzazioni ambientaliste, ispira i giovani, soprattutto quelli provenienti da minoranze, con risultati positivi per il loro coinvolgimento nella conservazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione troppo ristretta alle questioni ambientali, limitando forse il suo appeal per un pubblico più ampio; critiche specifiche sulla profondità dell'analisi o sull'applicazione pratica potrebbero non essere presenti nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Engage, Connect, Protect: Empowering Diverse Youth as Environmental Leaders

Contenuto del libro:

Ezeilo articola ad arte il problema oscurato del razzismo nel movimento ambientalista del Paese e propone senza mezzi termini delle soluzioni". --Elaine Brown, autrice di Un sapore di potere.

Rivelando il profondo e duraturo interesse che le comunità afroamericane, latine e native americane - molte delle quali vivono in zone degradate e inquinate del Paese - hanno per il nostro ambiente collettivo, Engage, Connect, Protect è in parte una critica illuminante del divario culturale nell'ambientalismo, in parte la biografia di un importante imprenditore sociale e in parte un kit di strumenti pratici per coinvolgere giovani diversi. Copre:

⬤ Perché le comunità di colore sono in gran parte non riconosciute nel movimento ambientalista.

⬤ Come colmare il divario culturale e attivare una nuova generazione di amministratori dell'ambiente.

⬤ Un curriculum per coinvolgere giovani e giovani adulti diversi attraverso metodi e attività culturalmente appropriati.

⬤ Risorse per collegare l'America tradizionale alle organizzazioni che lavorano con giovani diversi nell'ambito di progetti ambientali, formazione e occupazione.

Engage, Connect, Protect è un campanello d'allarme per le aziende, gli attivisti, gli educatori e i responsabili politici, affinché riconoscano il lavoro degli attivisti di base nelle diverse comunità e creino opportunità per coinvolgere i giovani di colore come prossima generazione di amministratori dell'ambiente, mentre la preoccupazione per lo stato della nostra terra, dell'aria e dell'acqua continua a crescere.

Una guida accessibile per rispondere alle disuguaglianze delle persone di colore emarginate dall'ambientalismo tradizionale". -Dianne D. Glave, autrice di Radicati nella terra.

"Evidenzia la connessione culturale con la natura che i neri e le persone di colore hanno sempre avuto e la necessità, per il bene della nostra salute fisica, mentale e spirituale, di recuperarla". --Kamilah Martin, vicepresidente dell'Istituto Jane Goodall.

PREMI

⬤ Premio d'oro 2020 Living Now: Medaglia Evergreen per la conservazione della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865719187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coinvolgere, connettere, proteggere: Valorizzare i giovani diversi come leader ambientali - Engage,...
Ezeilo articola ad arte il problema oscurato del...
Coinvolgere, connettere, proteggere: Valorizzare i giovani diversi come leader ambientali - Engage, Connect, Protect: Empowering Diverse Youth as Environmental Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)