Cognizione e disturbi acquisiti del linguaggio: Un approccio all'elaborazione dell'informazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cognizione e disturbi acquisiti del linguaggio: Un approccio all'elaborazione dell'informazione (K. Peach Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Cognition and Acquired Language Disorders: An Information Processing Approach

Contenuto del libro:

Questo nuovo testo di livello universitario, Cognition and Acquired Language Disorders: An Information Processing Approach, affronta gli aspetti cognitivi del linguaggio e della comunicazione. Raccoglie le informazioni più recenti su questo argomento, affrontando la normale elaborazione cognitiva del linguaggio negli adulti, i deficit cognitivi alla base dei disturbi del linguaggio derivanti da una varietà di condizioni neurologiche e le attuali strategie di valutazione e trattamento per la gestione di questi disturbi. Il testo è organizzato utilizzando un approccio ai disturbi del linguaggio acquisiti basato sull'elaborazione delle informazioni e si distingue quindi dai testi che si basano su un approccio più tradizionale, basato sulle sindromi (ad esempio, ictus, demenza e lesioni cerebrali traumatiche). Questo approccio facilita la descrizione e il trattamento dei disturbi acquisiti del linguaggio in molti gruppi neurologici quando vengono identificati particolari deficit cognitivi. Altre caratteristiche utili del testo sono i protocolli di valutazione e trattamento basati sulle evidenze attuali. Questi protocolli forniscono a studenti e clinici una risorsa clinica pronta per gestire i disturbi del linguaggio dovuti a deficit di attenzione, memoria, operazioni linguistiche e funzioni esecutive.

⬤ L'approccio unico orientato ai processi organizza i contenuti per processi cognitivi anziché per sindromi, in modo da poter applicare le informazioni e gli approcci terapeutici a uno qualsiasi dei molti gruppi neurologici con lo stesso deficit cognitivo.

⬤ I domini cognitivi sono descritti in relazione alla comunicazione, anziché essere separati come in molte altre pubblicazioni in cui sono trattati come comportamenti indipendenti.

⬤ Una sezione separata sull'elaborazione normale comprende cinque capitoli che forniscono una solida base per la comprensione dei fattori che contribuiscono al disturbo della comunicazione e alla sua gestione.

⬤ L'approccio basato sull'evidenza promuove le migliori pratiche per la gestione più efficace dei pazienti con disturbi cognitivo-comunicativi.

⬤ La copertura degli aspetti cognitivi della comunicazione aiuta a soddisfare gli standard per la certificazione in patologia logopedica.

⬤ Il team di autori include due autori principali molto noti e rispettati nella comunità accademica, insieme a collaboratori esperti, garantendo un testo clinico completo e avanzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323072014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cognizione e disturbi acquisiti del linguaggio: Un approccio all'elaborazione dell'informazione -...
Questo nuovo testo di livello universitario,...
Cognizione e disturbi acquisiti del linguaggio: Un approccio all'elaborazione dell'informazione - Cognition and Acquired Language Disorders: An Information Processing Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)