Cognac: La storia del più grande brandy del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cognac: La storia del più grande brandy del mondo (Nicholas Faith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata della storia e del background del cognac, concentrandosi più sul suo contesto storico che su guide pratiche alla degustazione. Sebbene fornisca informazioni approfondite sulla regione del Cognac e sugli aspetti legali, alcuni lettori si aspettavano una guida al consumo più completa.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente sulla storia del Cognac, contenuti informativi sulla regione del Cognac e la sua influenza, approfondimenti legali sulla distillazione, piacevole da leggere per chi vuole capire l'argomento, punto di partenza adeguato per la conoscenza del Cognac.

Svantaggi:

Non è una guida dettagliata per i bevitori, come alcuni lettori si aspettavano, ci sono piccoli problemi di editing come errori di battitura, manca un elenco completo delle aziende e alcuni lettori hanno trovato carenti le informazioni pratiche sulla degustazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cognac: The story of the world's greatest brandy

Contenuto del libro:

Questa terza edizione, completamente rivista, di Cognac: The story of the world's greatest brandy fornisce un resoconto autorevole di come viene prodotto e maturato il tanto amato distillato. Nicholas Faith, la principale autorità mondiale in materia di cognac, esplora le ragioni del carattere complesso di questo distillato e ne rivela l'affascinante storia.

Cognacè una straordinaria e impareggiabile raccolta di approfondimenti sul più pregiato brandy del mondo. La prima edizione di questo libro, pubblicata nel 1986, ha vinto il premio Veuve Clicquot negli Stati Uniti e il premio Deinhard/Wine Magazine in Gran Bretagna. Nel 2005 la seconda edizione ha ricevuto il premio Andr Simon, il più importante premio britannico per la scrittura di vini e liquori.

Questa nuova edizione include un elenco completamente aggiornato dei principali produttori e dei loro brandy - comprese le note di degustazione dell'autore - e due nuove sezioni sulla degustazione e la miscelazione: una selezione di cocktail a base di cognac e come prepararli, e rivelazioni sulle associazioni fatte tra brandy e cibo. Questa edizione completamente aggiornata della classica guida di Nicholas Faith, che include i migliori prodotti disponibili nel 2015, è una risorsa completa e coinvolgente, il compagno essenziale per ogni appassionato di cognac.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908984760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dello champagne - The story of champagne
È già abbastanza straordinario che una piccola area della Francia nord-orientale, ai margini settentrionali delle...
La storia dello champagne - The story of champagne
Cognac: La storia del più grande brandy del mondo - Cognac: The story of the world's greatest...
Questa terza edizione, completamente rivista, di...
Cognac: La storia del più grande brandy del mondo - Cognac: The story of the world's greatest brandy
Il mondo creato dalle ferrovie - The World the Railways Made
Attraverso le praterie americane, la tundra siberiana, le pampas argentine e il cuore dell'Africa, il...
Il mondo creato dalle ferrovie - The World the Railways Made
La storia del tunnel sotto la Manica: La storia politica, economica e ingegneristica di un progetto...
Il tunnel sotto la Manica è stato uno dei progetti...
La storia del tunnel sotto la Manica: La storia politica, economica e ingegneristica di un progetto ferroviario eroico - The History of the Channel Tunnel: The Political, Economic and Engineering History of an Heroic Railway Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)