Cogli l'attimo: la storia del Partito delle Pantere Nere e di Huey P. Newton

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cogli l'attimo: la storia del Partito delle Pantere Nere e di Huey P. Newton (Seale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Seize the Time di Bobby Seale offre uno sguardo approfondito sul Black Panther Party dal punto di vista di uno dei suoi fondatori. Il libro funziona come un libro di memorie, offrendo un mix di aneddoti personali e contesto storico sulle lotte affrontate dalle comunità nere e sull'influenza del razzismo sistemico. È noto per la sua autenticità, nonostante lo stile di scrittura poco curato.

Vantaggi:

Offre un resoconto autentico della formazione e degli obiettivi del Black Panther Party, fornisce un contesto storico essenziale, presenta uno stile narrativo accattivante e funge da preziosa risorsa educativa.

Svantaggi:

La scrittura può essere considerata poco raffinata o elementare e ci sono problemi con alcune copie fisiche, come pagine non ordinate o danneggiate.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seize the Time: The Story of the Black Panther Party and Huey P. Newton

Contenuto del libro:

Bobby Seale, presidente del Black Panther Party, imputato nel caso di cospirazione di Chicago e uno dei 14 Panthers di New Haven, scrive dal carcere di se stesso, del suo partito e della sua leadership - gli uomini neri che hanno cambiato se stessi, hanno incrinato l'America e, nel corso di ciò, hanno causato un'enorme controversia sulle nostre libertà e istituzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933121300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cogli l'attimo: la storia del Partito delle Pantere Nere e di Huey P. Newton - Seize the Time: The...
Bobby Seale, presidente del Black Panther Party,...
Cogli l'attimo: la storia del Partito delle Pantere Nere e di Huey P. Newton - Seize the Time: The Story of the Black Panther Party and Huey P. Newton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)