Codici di abbigliamento per le piccole città

Punteggio:   (4,4 su 5)

Codici di abbigliamento per le piccole città (Courtney Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dress Codes for Small Towns di Courtney Stevens esplora i temi dell'amore, dell'amicizia, della scoperta di sé e delle complessità dell'identità in un contesto di piccola città. La narrazione cattura le complessità emotive e relazionali di un gruppo di adolescenti che navigano nelle loro vite e nei loro sentimenti, concentrandosi in particolare sul personaggio di Billie e sul suo gruppo affiatato, noto come l'Esagono. La narrazione è stata apprezzata per la sua relatività e profondità, anche se alcuni lettori hanno notato una certa confusione iniziale e la sensazione che la storia finisca bruscamente.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi relazionabili e da profonde intuizioni emotive, mescola magistralmente umorismo e temi toccanti, cattura efficacemente l'essenza della vita di una piccola città e offre una rappresentazione di diverse sessualità. I lettori apprezzano il calore e l'intimità della narrazione, così come l'esplorazione di temi complessi come l'identità e l'accettazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio confuso e hanno avuto bisogno di tempo per immergersi nella storia. Alcuni hanno ritenuto che il finale lasciasse delle questioni in sospeso e hanno desiderato un seguito. Ci sono state anche critiche sulla rappresentazione del genere e della sessualità, con alcuni elementi descritti come cis-centrici.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dress Codes for Small Towns

Contenuto del libro:

Un libro d'onore del 2018 (Golden Kite Honor Book) * Un libro del 2017 (Kirkus Best Book)

"Una poetica lettera d'amore alle complessità dell'identità adolescenziale e alle frustrazioni di crescere in un luogo in cui tutto entra in una scatola, tranne te."-David Arnold, autore bestseller del New York Timesdi Kids of Appetite.

"Courtney Stevens si riconferma una maestra della narrativa per giovani adulti, creando storie piene di umorismo, di cuore e della più profonda empatia."-Jeff Zentner, vincitore del premio Morris 2017 per The Serpent King.

Courtney Stevens ci trasporta nel miglior tipo di disordine: amicizie profonde, pettegolezzi della piccola città del Sud, inaspettate opere d'arte in garage e identità romantiche in divenire" -Jaye Robin Brown, autrice di Georgia Peaches and Other Forbidden Fruit.

Figlia maschiaccio del predicatore della città, Billie McCaffrey ha sempre lottato per adattarsi allo stampo di ciò che tutti dicono che dovrebbe essere. Preferisce indossare felpe, costruire mobili e mettersi nei guai con il suo solido gruppo di amici: Woods, Mash, Davey, Fifty e Janie Lee.

Ma quando Janie Lee confessa a Billie di essere innamorata di Woods, Billie è pervasa da una fastidiosa tristezza quando si rende conto di essere innamorata anche di Woods... e forse anche di Janie Lee.

Considerata da sempre "uno dei ragazzi", Billie non vuole che nessuno applichi un'etichetta alla sua sessualità prima che lei stessa possa comprenderla. Così tiene per sé i suoi sentimenti contrastanti, per paura di rovinare la dinamica del gruppo.

Ma non si tratta solo di mantenere la pace, si tratta di capire l'amore alle sue condizioni, questa cosa che è sempre stata definita come un ragazzo e una ragazza che si innamorano e vivono per sempre felici e contenti. Per Billie - una dinamo che sfida le scatole - non è così semplice.

I lettori saranno attratti da Billie mentre fa i conti con le zone grigie dell'amore, del genere e dell'amicizia, in questa esplorazione della fluidità sessuale che ricorda John Hughes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062398529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro Tre Due Uno - Four Three Two One
Questo non è un libro su una tragedia. Questo è un libro sui sopravvissuti, sulla speranza e sulla fede. Vorrei che questo libro...
Quattro Tre Due Uno - Four Three Two One
Codici di abbigliamento per le piccole città - Dress Codes for Small Towns
Un libro d'onore del 2018 (Golden Kite Honor Book) * Un libro del 2017 (Kirkus...
Codici di abbigliamento per le piccole città - Dress Codes for Small Towns
Le bugie sulla verità - The Lies about Truth
Sulla falsariga di Jandy Nelson e Gayle Forman, Courtney C. Stevens, autrice di Faking Normal , scrive un romanzo sulla...
Le bugie sulla verità - The Lies about Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)