Codice Schoeyen 2650 - Volume I

Codice Schoeyen 2650 - Volume I (Albert Ten Kate)

Titolo originale:

Codex Schoeyen 2650 - Volume I

Contenuto del libro:

Questo libro contiene in due volumi un'analisi critico-testuale completa di questo notevole manoscritto medio-egiziano del IV secolo.

Non solo tutte le prime versioni copte, greche, siriache e latine, ma anche armene, georgiane, arabe e gotiche, sono incluse nel confronto come testimoni testuali, ma anche i Lezionari palestinese, georgiano e olandese, nonché tutti i diversi Diatessara. Anche Ilario di Poitiers e Giovanni Crisostomo compaiono come testimoni testuali, così come i primi Padri armeni.

La sua forma di testo libero è affiliata ai primi testimoni siriaci ed etiopici e al Diatessaron. Questo libro contribuisce quindi come libro di riferimento, non solo per l'edizione critica del Copto e del Nuovo Testamento greco, ma ha anche implicazioni per la più ampia gamma di studi testuali della Chiesa primitiva: la forma testuale libera, rappresentata da questo manoscritto e dall'armonia Dura-Europos, sembra essere la forma più antica di quella dei manoscritti greci standard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786204186986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice Schoeyen 2650 - Volume I - Codex Schoeyen 2650 - Volume I
Questo libro contiene in due volumi un'analisi critico-testuale completa di questo notevole...
Codice Schoeyen 2650 - Volume I - Codex Schoeyen 2650 - Volume I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)