Codice Overnight: La vita di Raye Montague, la donna che ha rivoluzionato l'ingegneria navale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Codice Overnight: La vita di Raye Montague, la donna che ha rivoluzionato l'ingegneria navale (Paige Bowers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Overnight Code” racconta la storia ispiratrice di Raye Montague, una donna afroamericana che ha infranto le barriere nel campo dell'ingegneria durante l'era Jim Crow. Il libro mette in evidenza la sua determinazione, il duro lavoro e gli ostacoli che ha superato, fungendo da resoconto educativo della sua vita e da fonte di ispirazione per i lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente del libro, che lo fa sembrare un romanzo piuttosto che un tipico testo di saggistica. Molti hanno trovato la storia di Raye stimolante ed educativa, soprattutto per quanto riguarda le questioni di razza e di genere. Il libro è una risorsa preziosa per le giovani donne e per chi è interessato a superare le avversità. La narrazione è avvincente e lo rende una lettura veloce e piacevole che incoraggia la condivisione con gli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una narrazione più lunga, indicando che volevano saperne di più sulla vita straordinaria di Raye Montague. Alcuni critici hanno osservato che, pur trattando temi significativi, il libro potrebbe approfondire alcuni aspetti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overnight Code: The Life of Raye Montague, the Woman Who Revolutionized Naval Engineering

Contenuto del libro:

" Overnight Code è una lettura imperdibile per chiunque cerchi ispirazione per superare le barriere sociali e infrangere i soffitti di vetro".

" --Carolyn Porter, Le lettere di Marcel: A Font and the Search for One Man's Fate - Vincitore del Georgia Author of the Year Award 2022 per la biografia. La storia ispiratrice di un'ingegnere afroamericana all'avanguardia che ha creato la prima nave progettata al computer per la Marina degli Stati Uniti Raye Montague era una bambina ambiziosa nella segregata Little Rock.

È cresciuta fino a diventare una donna che ha trascorso una vita a istruirsi, sia dentro che fuori dalle aule scolastiche, per poter diventare la persona e la professionista che aspirava a essere. Laddove alcuni vedevano dei blocchi, Montague vedeva solo ostacoli da superare. La sua mentalità l'ha aiutata a diventare la prima persona a redigere al computer il progetto di una nave della Marina, utilizzando un programma per il quale ha lavorato fino a tarda notte.

Lo ha fatto da madre single durante l'apice della Guerra Fredda, infondendo al figlio la saggezza accumulata nel corso degli anni. In egual misura racconto di formazione, storia dei diritti civili e riflessione sul potere dell'istruzione, Overnight Code è una storia di persistenza e perseveranza quando le probabilità contro di te sembrano insormontabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641602594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice Overnight: La vita di Raye Montague, la donna che ha rivoluzionato l'ingegneria navale -...
" Overnight Code è una lettura imperdibile per...
Codice Overnight: La vita di Raye Montague, la donna che ha rivoluzionato l'ingegneria navale - Overnight Code: The Life of Raye Montague, the Woman Who Revolutionized Naval Engineering
Codice Overnight: La vita di Raye Montague, la donna che ha rivoluzionato l'ingegneria navale -...
Overnight Code racconta la storia di Raye...
Codice Overnight: La vita di Raye Montague, la donna che ha rivoluzionato l'ingegneria navale - Overnight Code: The Life of Raye Montague, the Woman Who Revolutionized Naval Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)