Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Mouse Code
Accompagnate il pluripremiato giornalista, autore e radioamatore Joel Thurtell mentre racconta la storia di come i topi hanno inventato la radio per salvare se stessi e i loro amici, talpe, arvicole, toporagni, marmotte, tassi e, sì, anche un corridore blu, dalla morte per sviluppo. Gli esseri umani stanno arando prati e abbattendo alberi per costruire case, centri commerciali, stazioni di servizio e ogni tipo di costruzione umana che sposta la fauna selvatica. Entra in scena Hannibal, un vecchio e saggio topo di campagna che progetta un sistema per avvertire gli animali delle pericolose attività umane. Il discepolo di Hannibal, Arthur Mouse, è il fedele soldato di Hannibal. In grave pericolo a causa di falchi, serpenti, gufi e un gatto, Arthur ruba libri e materiali a un radioamatore affinché i topi possano imparare a costruire le loro radio di allarme. CODICE MOUSE mira a intrattenere sia attraverso una storia unica ed emozionante, sia offrendo ai giovani il Codice Morse come linguaggio “segreto” per parlare tra di loro. George Petrides Sr., veterano radioamatore, ha dichiarato: “Una prova per valutare una storia che mi è sempre piaciuta è quella di leggerla ad alta voce. CODICE MOUSE ottiene un 10 in questa categoria”. Petrides ha letto CODICE DEL MOUSE a sua nipote di 10 anni, Kaelyn, e ha riferito che “è stata immediatamente catturata dai personaggi, dall'aratro, dalle lettere V e B, dalle parole pompose, dalla situazione dei topi e (è stata) in grado di seguire la trama senza difficoltà”.
Ha potuto definire tutte le parole più difficili con parole sue, così ha imparato anche il vocabolario. Ci stiamo già divertendo a comunicare con il semplice Codice Mouse". Joel Thurtell ha ricevuto la sua prima licenza di radioamatore FCC nel giugno del 1959. Il suo nominativo di radioamatore, KN8PSV, è diventato K8PSV quando è passato dalla licenza di radioamatore di classe Novice a quella di classe General nel 1960. Ora è in possesso della licenza di radioamatore di classe Advanced. È stato anche autorizzato dal governo del Togo con il nome di 5V7JT e ha operato in quel Paese dell'Africa occidentale nel 1990. Thurtell è membro dell'American Radio Relay League e ha scritto diversi articoli sulla radio d'epoca per la rivista dell'ARRL, QST, nonché per Electric Radio e CQ. Giornalista per oltre trent'anni presso il Detroit Free Press e il South Bend Tribune, Thurtell ha scritto spesso di radioamatori. Sul suo blog, joelontheroad.com, c'è una categoria dedicata ai radioamatori, nominata "miglior esempio di blogger indipendente che scatena l'inferno" dal MetroTimes, il giornale alternativo di Detroit. È stato nominato giornalista dell'anno 2011 dalla facoltà di giornalismo della Wayne State University. È autore di UP THE ROUGE PADDLING DETROIT'S HIDDEN RIVER, pubblicato nel 2009 dalla Wayne State University Press.
Altri libri di Thurtell pubblicati da Hardalee Press sono PLUG NICKEL, una raccolta di saggi sul restauro di barche a vela in legno; SEYDOU'S CHRISTMAS TREE, la storia di come un giovane musulmano ha insegnato a lui e a sua moglie importanti lezioni sul Natale quando erano volontari dei Corpi di Pace in Togo; SHOESTRING REPORTER, un libro di istruzioni per aspiranti giornalisti con il sottotitolo: “Come sono diventato un reporter di una grande città senza aver frequentato la scuola di giornalismo e come puoi farlo anche tu”; e il suo romanzo d'esordio, CROSS PURPOSES, O, SE I GIORNALISTI AVESSERO COPERTO LA CROCIFISSIONE. MOUSE CODE Hardalee Press ($) ISBN: 978-0-9759969-4-2 LC: 2009906763.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)