Codice degli Illuminati

Punteggio:   (4,0 su 5)

Codice degli Illuminati (Augustin Barruel Abb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano una risorsa preziosa e illuminante, mentre altri lo criticano per la presentazione e il contenuto.

Vantaggi:

Alcuni lettori lo trovano utile e affascinante, soprattutto nel contesto delle prospettive storiche sulle organizzazioni segrete. Offre un'esperienza che apre gli occhi ed è considerata una buona risorsa da leggere insieme ad altre opere.

Svantaggi:

Molti recensori esprimono disappunto, citando la mancanza di profondità, l'eccessiva critica alla massoneria e una presentazione complessivamente scadente. Alcuni ritengono che non valga la pena acquistarlo e che sia adatto solo a interessi di nicchia sulle teorie storiche della cospirazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Code of the Illuminati

Contenuto del libro:

Nel 1776 Adam Weishaupt, stimato professore tedesco di diritto canonico, fondò un gruppo rivoluzionario occulto - gli Illuminati - una società segreta dedita alla distruzione dei regimi repressivi e alla formazione di un governo mondiale in termini di libertà e uguaglianza.

Questi ideali emersero con violenta enfasi durante la Rivoluzione francese, che molti considerarono opera di agitatori degli Illuminati. L'abbé gesuita Augustin Barruel era uno di questi.

In questo libro (il terzo della sua monumentale opera in quattro parti sulla Rivoluzione francese), descrive - sulla base di fonti e resoconti contemporanei - la storia, l'organizzazione e l'etica degli Illuminati e il loro ruolo nella distruzione dell'"ancien regime". Si tratta di un'opera importante sugli Illuminati, particolarmente rilevante se si considera che si continua a credere che l'Ordine sia ancora tra noi, lavorando segretamente per raggiungere i propri obiettivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908388803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice degli Illuminati - Code of the Illuminati
Nel 1776 Adam Weishaupt, stimato professore tedesco di diritto canonico, fondò un gruppo rivoluzionario occulto -...
Codice degli Illuminati - Code of the Illuminati
Memorie che illustrano la storia del giacobinismo Volume; Volume 1 (Barruel Abb (Augustin)...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Memorie che illustrano la storia del giacobinismo Volume; Volume 1 (Barruel Abb (Augustin) 1741-1820) - Memoirs, Illustrating the History of Jacobinism Volume; Volume 1 (Barruel Abb (Augustin) 1741-1820)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)