Codice a barre

Codice a barre (Krisztina Toth)

Titolo originale:

Barcode

Contenuto del libro:

Codice a barre, la prima opera sostanziale in prosa di Krisztina Tth dopo quattro volumi di notevoli versi, consiste in quindici racconti scritti in modo splendido e altamente sensuale.

Ogni storia, tranne una, è raccontata con intensità poetica e intimità dal punto di vista di una giovane narratrice senza nome. Che si tratti di conoscenze d'infanzia, di campi e gite scolastiche, o di amore e inganno in amore, sono tutti ambientati sullo sfondo dell'Ungheria socialista nei suoi anni di declino.

Ciò che distingue questo libro, tuttavia, è un altro livello dell'opera nel suo complesso: le storie sono accuratamente infilate, come gioielli in una collana, lungo “linee” metaforiche, come nel titolo della raccolta e nel sottotitolo dei brani, che quasi tutti includono la parola per “linea, barra”. Le perdite, le delusioni e le tragedie grandi e piccole qui raccontate offrono “specchiature” sfumate dell'anima femminile e rimangono a lungo nella memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914990168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice a barre - Barcode
Codice a barre, la prima opera sostanziale in prosa di Krisztina Tth dopo quattro volumi di notevoli versi, consiste in quindici racconti scritti in modo...
Codice a barre - Barcode

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)