Coda rossa catturata, coda rossa libera: Memorie di un aviatore Tuskegee e Pow, edizione rivista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Coda rossa catturata, coda rossa libera: Memorie di un aviatore Tuskegee e Pow, edizione rivista (Alexander Jefferson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Red Tail Captured, Red Tail Free” di Alexander Jefferson offre un resoconto avvincente della sua esperienza come aviatore Tuskegee durante la Seconda guerra mondiale. Jefferson racconta il suo difficile viaggio dall'infanzia a Detroit, all'addestramento come pilota, fino a diventare prigioniero di guerra. Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per il suo significato storico, ma presenta alcune critiche minori per quanto riguarda la presentazione fisica e le dimensioni della stampa.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e accattivante, le illustrazioni cariche di emozioni, i significativi approfondimenti storici, la facilità di lettura, l'esperienza personale che aggiunge profondità, il valore educativo e il racconto ispiratore del superamento delle avversità.

Svantaggi:

Alcune copie presentano copertine mancanti o una presentazione fisica scadente, dimensioni di stampa ridotte e mancanza del formato Kindle.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Tail Captured, Red Tail Free: Memoirs of a Tuskegee Airman and Pow, Revised Edition

Contenuto del libro:

Red Tail Captured, Red Tail Free” è un raro regalo che racconta l'esperienza del tenente colonnello Alexander Jefferson, uno dei 32 aviatori Tuskegee del 332° Fighter Group abbattuti per difendere un paese che li considerava cittadini di seconda classe. In questa storia vividamente dettagliata e profondamente personale, Jefferson scrive come un autentico eroe americano su ciò che ha significato essere un pilota afroamericano in mano al nemico, combattendo per proteggere la promessa di libertà”. Il libro contiene gli schizzi, i disegni e le altre illustrazioni che Jefferson creò durante i suoi nove mesi come prigioniero di guerra, e l'autorevole background di Lewis Carlson sull'uomo, la sua unità e la lotta che Alexander Jefferson ha combattuto così bene.

L'edizione riveduta comprende la storia del continuo lavoro di sensibilizzazione ed educazione di Jefferson, che ha portato la storia dei Tuskegee Airmen nelle comunità e nelle scuole di tutto il Paese, e la presentazione della Medaglia d'Oro del Congresso agli aviatori nel 2007.

Red Tail Captured, Red Tail Free” è forse l'unico resoconto dell'esperienza afroamericana in un campo di prigionia tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823274383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coda rossa catturata, coda rossa libera: Memorie di un aviatore Tuskegee e Pow, edizione rivista -...
Red Tail Captured, Red Tail Free” è un raro...
Coda rossa catturata, coda rossa libera: Memorie di un aviatore Tuskegee e Pow, edizione rivista - Red Tail Captured, Red Tail Free: Memoirs of a Tuskegee Airman and Pow, Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)