Cocky - L'ascesa e il declino di Curtis Warren, il più grande attore britannico .....

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cocky - L'ascesa e il declino di Curtis Warren, il più grande attore britannico ..... (Tony Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cocky: The Curtis Warren Story” offre un'esplorazione della vita del barone del crimine inglese Curtis Warren, descrivendo nei dettagli la sua ascesa nel traffico di droga da hooligan del calcio a giocatore importante. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro affascinante e ben scritto, altri ne hanno criticato la mancanza di profondità e di attenzione.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato gli approfondimenti ben studiati sulla criminalità organizzata europea, soprattutto per quanto riguarda Liverpool. Diversi lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente, riferendo che era facile da leggere e forniva un interessante contesto storico sulla criminalità a Toxteth. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che fosse una narrazione coinvolgente e una buona introduzione alla vita e all'impatto di Curtis Warren.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro è spesso disarticolato e manca di profondità rispetto all'argomento trattato, risultando in un ritratto più allineato con le prospettive delle forze dell'ordine che con quelle del criminale. Molti hanno trovato che lo stile di scrittura sia semplicistico e ricordi il giornalismo scandalistico, ostacolando il suo potenziale avvincente. Inoltre, ci sono state lamentele per l'assenza di informazioni aggiornate sulla vita successiva di Warren e frustrazioni per il ritmo, con diversi lettori che hanno faticato a finire il libro.

(basato su 125 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cocky - The Rise and Fall of Curtis Warren, Britain's Biggest.....

Contenuto del libro:

Curtis Warren è una leggenda della malavita, lo spione di Liverpool che ha preso i metodi dell'angolo di strada e li ha elevati a forma d'arte.

Ha creato legami diretti con i cartelli della cocaina della Colombia, i padrini dell'eroina della Turchia, i coltivatori di cannabis del Marocco e i produttori di Ectasy dell'Olanda e dell'Europa orientale. La sua droga faceva il giro del mondo, dai club di Manchester, Glasgow e Dublino alle spiagge dorate di Sydney.

Questa acclamata e vendutissima biografia svela la sua fulminea ascesa da rapinatore di strada a criminale britannico più ricco e di successo che sia mai stato catturato. Racconta come la mafia di Liverpool sia diventata il principale importatore di droga del Regno Unito, racconta come Warren sia sopravvissuto alla guerra tra bande e come abbia corrotto agenti di polizia di alto livello, svela la storia interna della più grande e riuscita operazione di polizia britannica mai intrapresa e rivela il contenuto esplosivo delle intercettazioni segrete che hanno fatto crollare il suo impero globale. Completamente rivisto e aggiornato, COCKY è una visione sconvolgente del crimine organizzato e un'importante indagine su un barone della droga internazionale contemporaneo.

Avvincente” - The Observer. In lizza per il Macallan Gold Dagger per la saggistica criminale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780953084777
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Rise and Fall of Curtis Warren, Britain's Biggest.....
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cocky - L'ascesa e il declino di Curtis Warren, il più grande attore britannico .... - Cocky - The...
Curtis Warren è una leggenda della malavita, lo...
Cocky - L'ascesa e il declino di Curtis Warren, il più grande attore britannico ..... - Cocky - The Rise and Fall of Curtis Warren, Britain's Biggest.....

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)