COCKROACH

COCKROACH (Elizabeth McGeown)

Contenuto del libro:

Quando il mondo finirà, ci saranno ceneri, scarafaggi e me, scrive un'adolescente nel suo diario.

Scarafaggio è un libro di memorie. Scarafaggio è una storia di sopravvivenza. Lo scarafaggio è una creatura fondamentalmente cambiata da esperienze di bullismo che hanno affinato sensibilità e istinti disadattivi. Scarafaggio ripercorre i momenti formativi della socializzazione e i casi di comunicazione mancata attraverso la lente dell'apprendimento della neurodivergenza; individua i punti di svolta e celebra il fascino che ha esercitato per tutta la vita sull'“altro” nella narrativa e sul sé. Se sei un “altro”, chi sono i tuoi modelli di riferimento? Dove trovate conforto e appartenenza?

Utilizzando esempi tratti dal cinema horror, intrecciati a poesie e prose che affrontano la disabilità e la solitudine, Cockroach traccia una mappa della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913917128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

COCKROACH
Quando il mondo finirà, ci saranno ceneri, scarafaggi e me, scrive un'adolescente nel suo diario.Scarafaggio è un libro di memorie. Scarafaggio è una storia di...
COCKROACH

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)