Coccinella

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coccinella (Nikia Chaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie presenta una toccante esplorazione della vita dell'autrice, segnata da una malattia mentale multigenerazionale, da lotte emotive e dalla capacità di resistere alle avversità. La narrazione cattura punti significativi dell'infanzia e dell'età adulta dell'autrice, rivelando profonde intuizioni emotive e l'impatto dei problemi di salute mentale della madre sulla sua vita.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come profondamente commovente e poetico, con una voce autentica che cattura efficacemente l'innocenza e la prospettiva di un bambino a varie età. La scrittura è sottile e fantasiosa, e invita i lettori a impegnarsi profondamente con il contenuto. La profondità emotiva e la resilienza descritte nella storia risuonano con forza, mostrando il viaggio dell'autrice attraverso la sofferenza e la guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della sua focalizzazione sulla malattia mentale e sul trauma. Il libro di memorie richiede ai lettori di interpretare alcune esperienze ed emozioni, il che potrebbe non essere gradito a tutti. Inoltre, la qualità onirica della narrazione può rappresentare una sfida per chi cerca un approccio narrativo più diretto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ladybug

Contenuto del libro:

Dalla poetessa, autrice ed educatrice Nikia Chaney arriva un libro di memorie sperimentali sulla povertà estrema e la schizofrenia, sull'educazione materna e l'amore. È Inglewood, California, 1988, luminosa e rumorosa, con i bambini di colore marrone che si riversano sul marciapiede, come farfalle o spazzatura, e le loro madri che li sgridano dalla porta di casa.

Tu sospiri. Niki, e la tua voce è tranquilla, seria, a volte sento le persone che mi parlano... Le senti anche tu? Mi sforzo di ascoltare.

Sei tornata a tacere, rigida e smarrita.

Mi appoggio al tuo corpo e cerco con tutto il mio essere di ascoltare. Faccio in modo che la mia postura sia come la tua.

Chiudo gli occhi pensando che questo possa aiutarmi a sentire meglio. Mi tengo forte e immagino che le mie orecchie diventino grandi come un'antenna, enormi parabole satellitari che captano tutti i suoni di tutte le case di tutti i quartieri di tutto il mondo. Ma sento solo l'acqua che scorre nel lavandino.

Fuori un uccello gracchia, poi il fruscio di un'auto che passa. Mamma. Mamma.

Sento anche loro. Sento anche le persone che parlano.

Li sento. Li sento come te. Sospiri, così sollevata e felice. Mi sorridi nello specchio e ridi, un po', rientrando nella stanza.

Mi rifiuto di guardarti, soprattutto i tuoi occhi.

Non so cosa vedrò".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955969031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre, Camminare - Three, Walking
Esplora tre mondi in cui tre donne coraggiose si oppongono alle strutture esterne dei loro strani mondi che funzionano quasi come il nostro...
Tre, Camminare - Three, Walking
Coccinella - Ladybug
Dalla poetessa, autrice ed educatrice Nikia Chaney arriva un libro di memorie sperimentali sulla povertà estrema e la schizofrenia, sull'educazione materna e...
Coccinella - Ladybug
per agitarsi e - to stir &
Poesia. Selezionato da Cynthia Arrieu-King per la Hilary Tham Capital Collection. Le poesie di Chaney percorrono un paesaggio di gioia e rabbia, di sé e della...
per agitarsi e - to stir &

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)