Cocaina nera e farfalle incolori: La poesia è il guardiano delle nostre anime.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cocaina nera e farfalle incolori: La poesia è il guardiano delle nostre anime. (The Buddaphliii Navah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Black Cocaine and Colorless Butterflies: Poetry is the gatekeeper for our souls.

Contenuto del libro:

Vorrei riconoscere coloro che mi hanno ispirato a prendere in mano una penna e a creare un suono, una voce. Prince Rogers Nelson, che non ha bisogno di presentazioni, era un genio agli occhi di milioni di persone. Considerate "Purple Rain", che concetto astratto di realtà. Guardiamo solo il titolo della band, "The Revolution", che messaggio potente. -Volevo essere come lui. La copertina dell'album "Controversy" di Prince riportava il nome di Joni Mitchell. Alla fine degli anni '80 non avevamo Google. Dovevo sapere chi fosse. Nessuno dei miei cari lo sapeva. Dopo qualche anno, venni a sapere che era una cantante bianca, un'autrice di canzoni, e che era FANTASTICA. Ho comprato tutti gli album che sono riuscita a trovare. Il mio album preferito si chiama "Court in Sparks". Mi ha insegnato che non dovevo essere una pittrice per colorare il mondo, potevo colorare con le mie parole, con tinte vibranti, selvagge e libere. Sono sempre stata ultraterrena, un po' trascendentalista, fin da bambina. Gli altri bambini mi prendevano in giro e molti mi chiamavano strega. Ora che sono cresciuta, mi rendo conto che avevano ragione. Sono davvero magica, soprattutto con una penna in mano. La poesia è un processo di trasformazione per chi la scrive. Mentre scrivo, mi incoraggio a guardare tutto nella vita come un costante cambiamento. Mi sono goduta il viaggio sulle mie onde cerebrali che ispirano concetti stimolanti mentre cado liberamente nell'universo dell'immaginazione.

Dopo vent'anni di attività come scrittore, sento finalmente che il mio tempo e i miei sforzi stanno per essere ripagati. Con il titolo "Cocaina nera e farfalle incolori", mi metto in gioco e faccio un salto di qualità. Vi prego di comprendere che non sto promuovendo l'uso della cocaina. Sto parlando in senso figurato della lotta dei neri che ho visto crescere in una comunità povera, nera e infestata dalla droga del crack. La cocaina non è nata dove vivevo io. Le persone al di fuori della mia comunità hanno dovuto portarla lì. Tutti noi abbiamo i nostri demoni e le nostre lotte individuali e collettive. La comunità aveva bisogno di una grande trasformazione. Volevo essere parte di questa trasformazione. Avevo bisogno di vedere le droghe eliminate una volta per tutte. Desideravo che la comunità si liberasse del peso delle lotte dei neri e delle maledizioni generazionali che ci affliggevano. Ero pronto a trasformarci nelle farfalle che eravamo destinati a essere come collettività, senza colore. La poesia è la mia offerta.

È il mio contributo alla società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734610659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cocaina nera e farfalle incolori: La poesia è il guardiano delle nostre anime. - Black Cocaine and...
Vorrei riconoscere coloro che mi hanno ispirato a...
Cocaina nera e farfalle incolori: La poesia è il guardiano delle nostre anime. - Black Cocaine and Colorless Butterflies: Poetry is the gatekeeper for our souls.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)