Coahoma Street

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coahoma Street (W. Jerry Moorman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Coahoma Street” come un romanzo avvincente e ben scritto che ritrae efficacemente la vita a Clarksdale, nel Mississippi, durante gli anni Sessanta. I lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente, la ricca ambientazione e l'esplorazione di temi come la divisione razziale e l'amore proibito. Lo stile descrittivo dell'autrice immerge i lettori nella storia, rendendola difficile da mettere giù. Molti esprimono il desiderio di avere opere future dell'autore e intendono condividere il libro con altri.

Vantaggi:

Storia divertente
ben scritta e descrittiva
forte senso del luogo e dell'epoca
temi relazionabili di lotta sociale, romanticismo e crescita personale
difficile da mettere giù
evoca la nostalgia per chi conosce Clarksdale
potenziale per un adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare impegnativi i temi della divisione sociale e questioni pesanti come l'omicidio e l'incesto; chi non ha familiarità con Clarksdale potrebbe non connettersi così profondamente con l'ambientazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il profondo Sud degli anni '60 era un sistema bigotto di chi ha e chi non ha.

Le linee razziali tra bianchi e neri del Sud cominciavano a sfumare, e le questioni sociali venivano esaminate più che mai. Gli animi si scaldavano facilmente.

Jerry Sanger, figlio di un ex mezzadro bianco, ed Eloisa Jones, figlia del proprietario di un negozio di alimentari nero, si trovano improvvisamente nel mezzo di una battaglia razziale. La scoperta della loro amicizia segreta e della loro nascente storia d'amore vanno contro tutte le cose sacre di Princeville, Mississippi. Nel frattempo, gli amici di Sanger nella Coahoma Street Gang trovano le questioni sociali del tempo una sfida.

Mentre lottano con una struttura di classe ristretta, Princeville deve fare i conti con incesti, omicidi e omosessualità segreta. Il modo in cui tutti affrontano questi problemi vi sorprenderà, senza dubbio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996399012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coahoma Street
Il profondo Sud degli anni '60 era un sistema bigotto di chi ha e chi non ha. Le linee razziali tra bianchi e neri del Sud cominciavano a sfumare, e le questioni sociali...
Coahoma Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)