Punteggio:
Il libro è apprezzato per i suoi consigli pratici e per l'incoraggiamento alla gestione dell'ambiente, che si rivolge sia ai singoli che alle organizzazioni. I recensori lo trovano stimolante e ben strutturato, in grado di fornire strumenti utili a chi è coinvolto negli sforzi di sostenibilità.
Vantaggi:⬤ Consigli pratici per le azioni ambientali
⬤ approccio incoraggiante e compassionevole
⬤ spiegazioni chiare e ben strutturate
⬤ ricco di esempi di vita reale e strumenti utili per la sostenibilità
⬤ stimolante per i coach e gli individui che si dedicano alla gestione dell'ambiente.
Alcuni recensori non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere la focalizzazione del libro su un pubblico di nicchia, che potrebbe limitare un'attrattiva più ampia.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Climate Change Coaching: The Power of Connection to Create Climate Action
Il cambiamento climatico non è solo un problema ambientale, ma anche umano. Eppure, come esseri umani, non stiamo cambiando abbastanza velocemente per noi stessi e per il nostro pianeta. Il nostro senso di impotenza e la convinzione che le nostre azioni non faranno la differenza ci impediscono di agire e lavorare sulla dimensione psicologica del cambiamento potrebbe fare la differenza per farci progredire.
In questo libro trasformativo, le pioniere del coaching sul cambiamento climatico Charly Cox e Sarah Flynn spiegano perché cambiare per il nostro clima è così difficile e perché il coaching offre una chiave per influenzare il comportamento. Con competenze pratiche e di facile comprensione, in grado di cambiare la mentalità e motivare all'azione, mostrano come creare un legame con l'approccio del coaching, per superare le resistenze e dare alle persone la possibilità di abbracciare il cambiamento.
Se le persone vi dicono spesso "Che differenza posso fare? " o "Come possiamo avere successo? "Il Climate Change Coaching vi aiuterà a: - Capire le barriere psicologiche che ostacolano il cambiamento.
-Capire le barriere psicologiche al cambiamento e come affrontarle.
-Acquisire competenze pratiche e di connessione per avere un maggiore impatto in ogni conversazione.
-Costruire relazioni più forti e fiduciose per rendere più probabile un cambiamento a lungo termine.
-Sviluppare una nuova prospettiva su come il cambiamento individuale porti al cambiamento del sistema.
-Scoprire come aiutare le organizzazioni ad avere successo nel cambiamento e cosa crea il cambiamento sociale.
-Imparare ad allenare e sostenere se stessi per gestire lo stress ed evitare il burnout.
Se state cambiando un'organizzazione, coinvolgendo una comunità o facendo coaching a singoli individui, questo libro cambierà il vostro modo di relazionarvi e di influenzare. Con conversazioni esemplificative e storie di vita reale di 40 operatori del mondo della sostenibilità, dell'economia, del mondo accademico e del coaching, vi mostrerà come le abilità di coaching vengono utilizzate a livello individuale e organizzativo per stimolare l'azione per il clima.
"Questa guida pratica colma molte delle lacune, con strumenti che possono aiutarci a diventare migliori alleati gli uni degli altri nel sostenere i cambiamenti personali e sistemici necessari nel nostro tempo".
Chris Johnstone, co-autore di Active Hope e formatore presso ActiveHope. Training
"Il Climate Change Coaching è una risorsa inestimabile per chiunque lavori oggi nel campo della sostenibilità".
Patrick Burgi, cofondatore di South Pole
Charly Cox è un coach pluripremiato che si occupa di cambiamenti climatici e fondatore di Climate Change Coaches. Coach professionista da dieci anni, Charly è specializzata nello sviluppo di leader in aziende orientate all'ambiente. Ha un passato nel settore creativo e ha lavorato per sette anni in Africa occidentale.
Sarah Flynn è una psicologa e coach che sostiene i professionisti della sostenibilità a prosperare mentre creano cambiamenti nel mondo. Con un background nella ricerca, è specializzata nella psicologia del cambiamento e della resilienza e insegna sul tema della "Resilienza per i professionisti della sostenibilità" all'Università di Cambridge.
Charly e Sarah sono entrambi coach certificati dalla International Coach Federation e hanno ricevuto una formazione come coach organizzativi, relazionali e sistemici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)