Sport Coaching with Diverse Populations: Theory and Practice
Gli allenatori sportivi applicano le loro competenze in una più ampia varietà di contesti e con una gamma più diversificata di atleti e partecipanti, come mai prima d'ora. Questo libro introduce le competenze e le conoscenze professionali necessarie per costruire relazioni di lavoro di successo tra le diverse comunità e gruppi con cui gli allenatori operano.
Il libro offre importanti spunti per gli allenatori che lavorano con popolazioni specifiche, tra cui gruppi di età diverse, persone di colore, asiatiche e di minoranze etniche (BAME), persone di genere diverso o di orientamento sessuale diverso, persone con disabilità o malattie, persone svantaggiate dal punto di vista socio-economico e rifugiati. Basandosi su casi di studio reali, come il coaching di ragazze in sport da combattimento e di pazienti in riabilitazione cardiaca, e adottando un approccio critico ai valori, alla filosofia e al processo pedagogico, questo libro sostiene che la comprensione dei destinatari del coaching e delle loro particolari esigenze è importante quanto la conoscenza dei contenuti.
Con i contributi di importanti ricercatori e professionisti del coaching, è una lettura importante per allenatori in via di sviluppo, studenti di corsi sportivi e altre persone coinvolte nel settore della pedagogia dello sport che cercano di comprendere meglio le esigenze di soddisfare i bisogni specifici delle persone nel processo di coaching.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)