Coaching per lo sviluppo del discepolo: formazione cristiana per il XXI secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coaching per lo sviluppo del discepolo: formazione cristiana per il XXI secolo (Mark Tidsworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Coaching per lo sviluppo dei discepoli” fornisce un processo pratico, passo dopo passo, per un coaching efficace dei discepoli. È ben strutturato, fondato teologicamente ed enfatizza la costruzione di relazioni nel contesto dello sviluppo della fede.

Vantaggi:

Processo pratico passo-passo (DDC) per fare discepoli.
Panoramica chiara e passi dettagliati forniti in tre parti.
Include preziose tabelle comparative per i vari metodi di coaching.
Fondamento teologico, con particolare attenzione alle relazioni e alla responsabilità nella crescita della fede.
Adatto all'applicazione in contesti ministeriali locali e conciso con le sue 140 pagine.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi. Alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità o risorse aggiuntive, ma questo non è esplicitamente menzionato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disciple Development Coaching: Christian Formation for the 21st Century

Contenuto del libro:

Se state cercando un "programma in una scatola/libro" per trasformare i vostri programmi di educazione cristiana e di discepolato a livello di congregazione, dovrete rivedere i vostri presupposti mentre leggete e lavorate attraverso le idee di quest'opera fondamentale. Una mentalità novecentesca non vi porterà molto lontano nel movimento contemplato da Tidsworth e Harrison.

Questo è un appello urgente alla Chiesa affinché si riallinei alla natura del mondo del XXI secolo di cui facciamo parte. Se non altro, questo libro è una lettura importante. Gli autori sostengono la loro discussione con chiare intuizioni bibliche e spirituali.

I capitoli forniscono anche un buon background contemporaneo da parte di altri che stanno scrivendo e pensando allo sviluppo della chiesa.

La lettura di questo libro aiuterà il lettore ad aggiornarsi sulla leadership, sulla cultura della chiesa, sul cambiamento e sullo stato generale della chiesa di Dio nel XXI secolo. Intorno a noi sentiamo lamentarsi di come la chiesa abbia perso il suo posto nel mondo.

Il Disciple Development Coaching è un movimento altamente relazionale che ha il potenziale di mettere tutti i cristiani in condizione di trovare il loro posto nel mondo. Inoltre, individua la responsabilità della missione della Chiesa nelle mani, nei cuori e nelle menti di tutti i discepoli. I capitoli sono esposti in modo estremamente lineare e logico, mentre gli autori spiegano in modo esauriente la loro proposta.

È una "lettura di lavoro". Il lettore deve collocarsi nel testo e muoversi attraverso gli esercizi nel contesto di un manuale di formazione. Tuttavia, non si tratta di un metodo o di un programma.

L'intero fondamento è relazionale, quasi naturale. Ci si chiede perché non l'abbiamo capito molto tempo fa.

La relazione tra il coach e il discepolo è un movimento attraverso la conversazione, con un'enfasi particolare sull'ascolto e sulla capacità del discepolo di sviluppare le competenze già disponibili nel suo quadro di riferimento cristiano. Il coach e il discepolo chiedono, ascoltano, esplorano, progettano, si impegnano e sostengono in un'esperienza condivisa che si muove naturalmente avanti e indietro. Non c'è un inizio o una fine; è un processo relazionale che fa parte di uno stile di vita intenzionale a lungo termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938514180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coaching per lo sviluppo del discepolo: formazione cristiana per il XXI secolo - Disciple...
Se state cercando un "programma in una...
Coaching per lo sviluppo del discepolo: formazione cristiana per il XXI secolo - Disciple Development Coaching: Christian Formation for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)