Coaching catalitico Coaching catalitico: la fine della valutazione delle prestazioni la fine della valutazione delle prestazioni

Punteggio:   (3,9 su 5)

Coaching catalitico Coaching catalitico: la fine della valutazione delle prestazioni la fine della valutazione delle prestazioni (L. Markle Garold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Coaching catalitico” di Garold Markle sfida il tradizionale sistema di valutazione delle prestazioni e propone un approccio allo sviluppo dei dipendenti basato sul coaching. Sebbene molti lettori ne apprezzino le idee innovative e l'applicazione pratica, alcuni ne criticano la lunghezza e la ripetitività.

Vantaggi:

Il libro presenta un approccio sistematico e responsabilizzante al coaching dei dipendenti piuttosto che alla semplice valutazione. I lettori lo hanno trovato perspicace, ben scritto e utile per migliorare le dinamiche sul posto di lavoro e il morale dei dipendenti. Molti hanno riferito di aver applicato con successo i suoi concetti nelle loro organizzazioni.

Svantaggi:

Il libro è percepito come eccessivamente lungo, contenente informazioni eccessive e ripetizioni che avrebbero potuto essere condensate. Alcuni critici sostengono che manchi di rigore scientifico e che possa minare l'efficacia delle valutazioni delle prestazioni, portando a potenziali problemi di responsabilità e misurazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catalytic Coaching Catalytic Coaching: The End of the Performance Review the End of the Performance Review

Contenuto del libro:

Dopo due decenni di esperienza pratica con i sistemi di gestione delle prestazioni in alcune delle organizzazioni più rinomate al mondo, Markle è giunto a proporre quella che definisce una legge universale del business moderno. Le persone odiano le valutazioni delle prestazioni.

Basandosi sui suoi studi e sulla sua esperienza con la teoria dei sistemi e illustrando i suoi punti con esempi reali, Markle spiega perché sia i dipendenti che i manager sono arrivati a considerare l'onnipresente valutazione delle prestazioni come la pratica del personale più scadente, inefficace e meno efficiente del settore. Scavando fino alle sue radici, ci aiuta a capire perché i tentativi di correggere questo sistema difettoso falliscono. Fornisce un modo innovativo per misurarne l'inefficacia e l'inefficienza e poi introduce il suo coaching catalitico per sostituirle.

Markle mostra come il suo sistema sia superiore ad altri in cinque risultati aziendali chiave: 1) cambiamento comportamentale positivo; 2) motivazione a lavorare sodo; 3) mantenimento dei collaboratori chiave; 4) promozioni interne e successione; 5) prevenzione e protezione dalle cause legali. Il coaching catalitico non solo è più efficace, ma è anche più efficiente: richiede molto meno tempo e lavoro cartaceo per essere implementato e mantenuto.

Markle fornisce ai suoi lettori tutti i moduli, gli strumenti e le istruzioni dettagliate di cui hanno bisogno per rendere operativo il suo sistema. I dirigenti d'azienda, i professionisti senior delle risorse umane e gli specialisti dello sviluppo organizzativo trarranno particolare beneficio dalla sua presentazione, così come altri manager, dirigenti e supervisori, che devono imparare ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti delle organizzazioni e di se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313360831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coaching catalitico Coaching catalitico: la fine della valutazione delle prestazioni la fine della...
Dopo due decenni di esperienza pratica con i...
Coaching catalitico Coaching catalitico: la fine della valutazione delle prestazioni la fine della valutazione delle prestazioni - Catalytic Coaching Catalytic Coaching: The End of the Performance Review the End of the Performance Review

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)