Coach Hall: La mia vita dentro e fuori dal campo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Coach Hall: La mia vita dentro e fuori dal campo (B. Hall Joe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una panoramica completa della vita e della carriera di Joe B. Hall, seguendone il percorso che lo ha portato a sostituire il leggendario coach Rupp e a condurre il basket del Kentucky al successo. Offre spunti personali, aneddoti e riflessioni sul carattere, l'integrità e il contributo di Hall allo sport.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, personale e colloquiale, gli approfondimenti sulla vita e sulla carriera di Hall e le riflessioni nostalgiche sulla storia del basket del Kentucky. Molte recensioni sottolineano che il libro è una lettura utile per i fan di Coach Hall e della pallacanestro del Kentucky, e lodano la capacità dell'autore di catturare la voce e la personalità di Hall.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità in alcune aree, desiderando maggiori dettagli su eventi e decisioni specifiche nella carriera di allenatore di Hall. Inoltre, sono state segnalate alcune imprecisioni fattuali e si è notata l'assenza di figure significative come Tom Payne nella narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coach Hall: My Life on and Off the Court

Contenuto del libro:

Fino all'età di nove o dieci anni, tutti mi chiamavano Joe o Joe Hall. Poi un giorno mia nonna, per ragioni note solo a lei, mi prese da parte dicendomi che il mio nome era “troppo corto e troppo semplice”.

Mi disse: “Aggiungiamo la tua iniziale centrale per renderlo più interessante. D'ora in poi, dirai che ti chiami Joe B., non solo Joe. È Joe B.

Hall”.

Joe B. Hall è uno dei soli tre uomini ad aver giocato in una squadra campione NCAA (1949, Kentucky) e ad aver allenato una squadra campione NCAA (1978, Kentucky), e l'unico ad averlo fatto per la stessa scuola.

In questo avvincente libro di memorie, Hall presenta dettagli intimi sulla sua straordinaria vita dentro e fuori dal campo. Rivela storie mai sentite prima su giocatori, allenatori e amici memorabili ed esprime le gioie e le soddisfazioni della sua vita e della sua carriera. Nei tredici anni in cui è stato capo allenatore dell'Università del Kentucky, dal 1972 al 1985, Joe B.

Hall ha condotto la squadra a 297 vittorie. La più memorabile di queste è il Campionato NCAA di basket maschile del 1978. Questo leggendario allenatore ha seguito le orme colossali di Adolph Rupp per tracciare la propria strada verso il successo e diventare uno dei più grandi e vincenti allenatori del basket universitario di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813178561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coach Hall: La mia vita dentro e fuori dal campo - Coach Hall: My Life on and Off the...
Fino all'età di nove o dieci anni, tutti mi chiamavano Joe...
Coach Hall: La mia vita dentro e fuori dal campo - Coach Hall: My Life on and Off the Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)