Co-creazione negli studi sulle migrazioni: L'uso di metodi co-creativi per studiare l'integrazione dei migranti nelle società europee

Co-creazione negli studi sulle migrazioni: L'uso di metodi co-creativi per studiare l'integrazione dei migranti nelle società europee (Van Van Praag Lore)

Titolo originale:

Co-Creation in Migration Studies: The Use of Co-Creative Methods to Study Migrant Integration Across European Societies

Contenuto del libro:

I metodi co-creativi sono sempre più utilizzati per comprendere e facilitare i processi di integrazione dei migranti nelle società di immigrazione. Questo volume intende contribuire al dibattito sui modi in cui i metodi co-creativi possono favorire l'integrazione dei migranti.

Più specificamente, i contributi analizzano come le strategie di ricerca co-creativa possano fornire approfondimenti su come si formano i processi di integrazione nei vari ambiti della società degli immigrati (ad esempio, l'apprendimento della lingua, l'alloggio, l'occupazione) e come possano contribuire alla definizione di politiche e di nuove pratiche politiche. Poiché i metodi co-creativi sono approcci relativamente nuovi alla ricerca e alla definizione delle politiche, gli autori valutano e dimostrano le insidie e i vantaggi del loro utilizzo.

Partendo da una panoramica teorica e metodologica dei metodi co-creativi, i capitoli empirici documentano e valutano criticamente le esperienze di ricerca e gli studi in corso per incorporare i metodi co-creativi nella ricerca accademica in tutta Europa. Il libro analizza l'uso dei metodi co-creativi nella ricerca sui migranti e nella definizione delle politiche, riflette sulle condizioni necessarie per implementare con successo questi metodi e offre nuove intuizioni e raccomandazioni per le future pratiche di ricerca e di definizione delle politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462702882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Co-creazione negli studi sulle migrazioni: L'uso di metodi co-creativi per studiare l'integrazione...
I metodi co-creativi sono sempre più utilizzati...
Co-creazione negli studi sulle migrazioni: L'uso di metodi co-creativi per studiare l'integrazione dei migranti nelle società europee - Co-Creation in Migration Studies: The Use of Co-Creative Methods to Study Migrant Integration Across European Societies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)