Clucky la gallina

Punteggio:   (4,0 su 5)

Clucky la gallina (Mar Pavn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista la gallina Clucky, una madre amorevole ma maldestra che fatica a prendersi cura dei suoi pulcini, portando a un'incomprensione delle sue capacità di genitore. Nonostante le difficoltà, i pulcini le rimangono fedeli, evidenziando i temi dell'accettazione e dell'importanza dell'amore rispetto alla perfezione.

Vantaggi:

La storia è carina e affascinante, con illustrazioni stravaganti. Trasmette un messaggio positivo sull'accettazione delle differenze individuali e promuove l'amore e la lealtà tra una madre e i suoi figli. Molti lettori la trovano piacevole, soprattutto per i bambini.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come goffa, soprattutto a causa delle difficoltà di traduzione dallo spagnolo all'inglese. Alcuni lettori ritengono che ritragga i genitori come incompetenti e che critichi la diffusione di voci piuttosto che affrontare direttamente i problemi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clucky the Hen

Contenuto del libro:

Finalista agli International Latino Book Awards 2011 e 2014. La gallina Clucky ha un grande cuore, ma è un po' goffa e smemorata... Un delizioso racconto in rima, ideale per imparare ad accettare i difetti di chi ci circonda e a ignorare i pettegolezzi.

La gallina Clucky aveva un cuore grande, ma era anche maldestra e smemorata. Aveva sempre mille cose in mente, quindi immaginate quando mise al mondo tre pulcini.

A volte, i suoi figli finivano per trovarsi in situazioni complicate a causa delle occasionali distrazioni della madre. Nell'aia, le altre galline spettegolavano e insinuavano che Clucky non fosse una buona madre per i suoi figli, e la voce cominciò a diffondersi... Improvvisamente la voce era già arrivata in città e presto anche nella parte più remota del mondo. Tutti dicevano che Cocorina non trattava bene i suoi figli.

Anche se non tutto andava come Cocorina avrebbe voluto, non smise di impegnarsi per il benessere dei suoi tre amati figli. Ma essere una buona madre non è un compito facile: più di una volta Cocorina ha sbagliato, ma non si è mai arresa e, subito dopo essersi scusata con i suoi tre piccoli, li ha abbracciati e ha dimostrato loro che li amava molto.

E le voci non avevano importanza, perché i tre pulcini avevano ben chiaro che la loro madre era unica e che non l'avrebbero cambiata per nulla al mondo.

Leggete le prime pagine di Clucky la gallina qui sotto:

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788415241089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clucky e le stelle - Clucky and the Stars
La gallina Clucky è tornata alla sua nuova avventura! Howard, il gufo scopritore di talenti, scatena il pandemonio quando arriva alla...
Clucky e le stelle - Clucky and the Stars
Non è normale! - That's Not Normal!
Che si tratti di aiutare la vecchia scimmia ad arrampicarsi su un albero o di tenere il collo della Giraffa al caldo in una giornata fredda, Elefante è...
Non è normale! - That's Not Normal!
Clucky nel giardino degli specchi - Clucky in the Garden of Mirrors
Vincitore ai premi Independent Publisher Book Awards 2012 e International Latino Book Awards...
Clucky nel giardino degli specchi - Clucky in the Garden of Mirrors
Clucky la gallina - Clucky the Hen
Finalista agli International Latino Book Awards 2011 e 2014. La gallina Clucky ha un grande cuore, ma è un po' goffa e smemorata... Un delizioso...
Clucky la gallina - Clucky the Hen
Lo Que Faltaba!
RIASSUNTO IN INGLESE:Lo que faltaba! è una storia piena di tenerezza che insegna ai più piccoli che per andare a dormire hanno bisogno solo dei baci della buonanotte dei...
Lo Que Faltaba!
Potrebbe succedere a chiunque? - Could It Happen to Anyone?
Finalista al Premio Internazionale del Libro Latino 2011. Balzo, un bambino molto irrequieto, va a fare...
Potrebbe succedere a chiunque? - Could It Happen to Anyone?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)