Clubbie: Memorie di una lega minore di baseball

Punteggio:   (4,4 su 5)

Clubbie: Memorie di una lega minore di baseball (Greg Larson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clubbie” offre uno sguardo dettagliato e divertente sulla vita di un addetto alla clubhouse nelle leghe minori di baseball, condividendo storie personali e approfondimenti sui giocatori e sulle sfide che devono affrontare, e fornendo al contempo una dose di realtà sul lato commerciale del baseball.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro divertente, avvincente e ben scritto, con una narrazione coinvolgente che offre una visione da insider della vita nelle leghe minori. L'autore dipinge ritratti vividi dei giocatori e dell'atmosfera della clubhouse, rendendo il libro comprensibile e piacevole, soprattutto per gli appassionati di baseball. Tocca anche temi più profondi come i sogni, l'ambizione e la realtà della vita nello sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti distaccati dall'autore, trovandolo a volte senza scopo e autocommiserato. Alcuni hanno criticato il libro per la mancanza di approfondimenti su ciò che rende un buon clubhouse manager, sostenendo che romanticizza l'esperienza personale dell'autore piuttosto che fornire una visione completa del ruolo. Ci sono stati anche commenti sulle sfumature potenzialmente deprimenti legate ai sogni del baseball e alla realtà della vita nelle leghe minori.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clubbie: A Minor League Baseball Memoir

Contenuto del libro:

Greg Larson era un fan con gli occhi a cuoricino quando si è lanciato a capofitto nel baseball professionistico. Come nuovo addetto alla clubhouse degli Aberdeen IronBirds, affiliata alla Minor League dei Baltimore Orioles, Larson pensava di essere entrato in un mondo familiare. Pensava male.

Scoprì ben presto i bizzarri rituali della vita nelle Minor: litigi tra giocatori, compagni di squadra che abbandonano nel bel mezzo delle partite, relazioni destinate al fallimento e un'organizzazione madre negligente. Nel frattempo, Larson, fresco di laurea, covava un desiderio segreto. Nonostante le difficoltà della squadra e la sua mancanza di talento nel baseball, desiderava entrare nell'esclusiva confraternita dei giocatori professionisti.

Invece, Larson si è immerso ancora di più nella sua folle avventura di clubbie intrigante. Si trasferisce nel ripostiglio delle attrezzature del club, il suo quartier generale per concludere affari che coinvolgono cimeli, alcolici e un sacco di soldi. Alla sua seconda stagione, Larson si era trasformato in un veterano ingannevole e sputasentenze, ormai pienamente inserito in un sistema che sfruttava giocatori che considerava amici.

Come la maggior parte dei giocatori di Minor Leaguer, l'attrazione gravitazionale del baseball era ancora troppo forte per Larson, anche se inseguire il suo sogno privato poteva costargli la sua ragazza, il suo futuro e, in definitiva, il suo amore per il gioco. Questo fino a quando un'improbabile occasione di campionato darà a Larson e agli IronBirds un'ultima possibilità di riscatto.

Clubbie è un esilarante racconto dietro le quinte di due stagioni nel misterioso mondo della Minor League Baseball. Con dettagli cinematografici e un cast di personaggi colorati, Larson racconta una storia vera indimenticabile per gli appassionati di baseball e non.

Uno sguardo senza fronzoli sulla dura esperienza dello sport professionistico, Clubbie sarà una pietra miliare della letteratura sul baseball per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496224293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clubbie: Memorie di una lega minore di baseball - Clubbie: A Minor League Baseball Memoir
Greg Larson era un fan con gli occhi a cuoricino quando...
Clubbie: Memorie di una lega minore di baseball - Clubbie: A Minor League Baseball Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)