Club del Giardino di Matewan

Punteggio:   (4,5 su 5)

Club del Giardino di Matewan (Iris Underwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in evidenza la toccante e intricata narrazione di “Matewan Garden Club”, ambientato in una piccola città degli Appalachi. Il libro intreccia narrazioni personali e storiche, mostrando la crescita e l'interconnessione dei personaggi sullo sfondo di eventi storici significativi. I lettori apprezzano la vivida rappresentazione della vita a Matewan e l'impatto dell'amore e della comunità sui destini individuali.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e commovente, un ricco sviluppo dei personaggi, l'esplorazione di temi storici, una prosa incantevole e un forte senso del luogo che fa rivivere la piccola città e i suoi abitanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile seguire le molteplici prospettive e il contesto storico potrebbe non piacere a chi cerca una trama romantica più lineare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matewan Garden Club

Contenuto del libro:

Il diciottenne Henry Blankenship sogna di costruire una casa per il suo amore d'infanzia, Annie Dill, e per sua madre, Gertie, conosciuta dalla gente di collina come “la donna con la pala”.

Annie sogna sei figli e una stanza tutta sua per scrivere le eredità non celebrate delle donne degli Appalachi, ma la madre di Annie, Margaret Dill, presidente del Matewan Garden Club, ha altri progetti più grandi per la sua unica figlia. Senza volerlo, i rifugiati russi Natalia Semenov e suo figlio Olaf, datori di lavoro di Henry alla Hunt's Feed & Seed, vengono in soccorso di Henry e Annie.

Matewan Garden Club attraversa tre generazioni e una moltitudine di sogni tra gli affiatati campi di carbone degli immigrati e le cittadine in difficoltà lungo la Tug Fork: Williamson, Blackberry City, Red Jacket, Thacker Holler, e innumerevoli altri borghi nel mezzo. Come i molti affluenti del fiume, queste comunità convergono a Matewan, in West Virginia, nell'era della Depressione, per costruire un amore duraturo tra gli affari della flora e della fauna autoctone, piantine di un'Europa del dopoguerra nel caos, della Rivoluzione bolscevica e di un'America nuova di zecca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958754276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Club del Giardino di Matewan - Matewan Garden Club
Il diciottenne Henry Blankenship sogna di costruire una casa per il suo amore d'infanzia, Annie Dill, e per sua...
Club del Giardino di Matewan - Matewan Garden Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)