Club dei burloni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Club dei burloni (Gregory Bastianelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il club dei burloni” è un thriller ricco di suspense incentrato su un uomo di nome Geoff che torna nella sua città natale per riunirsi con i suoi amici d'infanzia, conosciuti come il club dei burloni. La storia si dipana con vari colpi di scena, esplorando i temi dell'amicizia, della nostalgia e degli effetti ossessionanti del passato.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e ricca di suspense, e molti hanno elogiato l'immaginazione dell'autore e la sua capacità di creare una storia avvincente che tiene i lettori con il fiato sospeso. I personaggi sono stati ritenuti credibili e la trama è stata descritta come veloce e piena di colpi di scena. Alcuni lettori l'hanno trovato anche un'ottima esplorazione di temi familiari ai fan dell'horror e della suspense, che ricordano le opere di Stephen King.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato gli elementi prevedibili della trama e hanno ritenuto che alcuni sviluppi dei personaggi e i dialoghi mancassero di profondità e fluidità. Tra le critiche, la prosa potrebbe ancora migliorare in termini di complessità e il ritmo a volte sembra affrettato. Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale un po' noioso.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jokers Club

Contenuto del libro:

A Geoffrey viene diagnosticato un tumore al cervello e torna nella sua città natale per una riunione del Jokers Club (la sua banda d'infanzia) con la speranza di ritrovare l'immaginazione che aveva in gioventù. Al suo arrivo, scopre che i succhi creativi che hanno guidato la sua scrittura molti anni prima lo circondano: il venditore di lapidi che scalpella i nomi dei morti, il lungimirante barbiere con il camice macchiato di sangue e il solitario Uomo di latta, solo per citarne alcuni.

Purtroppo il tumore di Geoffrey si aggrava rapidamente, provocando vuoti di memoria e allucinazioni in cui incontra la figura spettrale di un giullare di corte che era stato la sua musa da bambino. Il giullare ispira il lavoro di Geoffrey sul suo manoscritto, alimentando la sua scrittura a un ritmo feroce. I morti e i vivi coesistono nelle pagine della storia di Geoffrey, in una città dove il tempo sembra essere congelato in un passato che ancora perseguita il presente.

Quando uno della banda viene trovato morto, non solo il suo gruppo di amici viene scosso, ma tutti iniziano a guardarsi l'un l'altro come possibili sospettati. La crescita martellante nella testa di Geoffrey sarà tenuta a bada abbastanza a lungo da permettergli di scoprire chi sta prendendo di mira i suoi amici, o le pagine del suo romanzo incompiuto riscriveranno la storia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936564309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfarfallamento dell'ombra - Shadow Flicker
L'investigatore Oscar Basaran si reca a Kidney Island, al largo della costa del Maine, per documentare gli effetti negativi...
Sfarfallamento dell'ombra - Shadow Flicker
Club dei burloni - Jokers Club
A Geoffrey viene diagnosticato un tumore al cervello e torna nella sua città natale per una riunione del Jokers Club (la sua banda d'infanzia)...
Club dei burloni - Jokers Club
Sfarfallamento dell'ombra - Shadow Flicker
L'investigatore Oscar Basaran si reca a Kidney Island, al largo della costa del Maine, per documentare gli effetti negativi...
Sfarfallamento dell'ombra - Shadow Flicker
Loonies
Smokey Hollow è una cittadina tranquilla, ma tutto cambia quando Brian Keays si trasferisce e scopre un baule chiuso a chiave nella soffitta della sua casa. Un incendio sospetto...
Loonies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)