Club Ded

Punteggio:   (4,1 su 5)

Club Ded (Nikhil Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Club Ded” di Nikhil presenta una narrazione complessa e impegnativa sullo sfondo di una travagliata produzione cinematografica a Città del Capo. Sebbene lo stile di scrittura sia apprezzato per la sua creatività e vivacità, la storia può essere difficile da seguire a causa del suo ritmo frenetico e del grande cast di personaggi. I temi della contemporaneità in un'ambientazione futuristica sono evidenti, anche se alcuni lettori trovano preoccupante il trattamento di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Una visione originale e fresca della fantascienza africana. Profonda comprensione dei problemi di Città del Capo. Stile di scrittura vivido e poetico, con descrizioni nitide. Dialoghi forti e personaggi avvincenti. Temi coinvolgenti che collegano il futuro con le questioni sociali attuali.

Svantaggi:

Lettura difficile e inquietante; numero eccessivo di personaggi con scarso sviluppo. Alcuni potrebbero trovare la narrazione frammentata impegnativa. Disagio per la rappresentazione dei personaggi trans, che può essere considerata problematica. Il titolo potrebbe non racchiudere efficacemente la storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Club Ded è un esilarante psychedelic-noir, il secondo romanzo di Nikhil Singh, autore di Taty Went West, che è stato inserito nella rosa dei candidati per il miglior romanzo africano ai Nommo Awards.

Club Ded è in lizza per il miglior romanzo e la migliore opera d'arte ai BSFA Awards.

Brick Bryson, iconica star d'azione afroamericana degli anni '90, è appena uscito dalla riabilitazione e sta girando in Sudafrica CLUB DED, un kolossal fantascientifico destinato a fallire, con il suo vecchio compagno di bevute, il cattivo ragazzo e il regista di #metoo, Croeser. Ma non tutto è come sembra.

Dietro le quinte, le operatrici di Oracle Inc, un'organizzazione d'élite di raccolta informazioni tutta al femminile, si sono date alla macchia. Utilizzando le loro vaste risorse criminali, stanno spingendo gli interessi di un culto psichedelico di strada, guidato dal misterioso ex regista di Hollywood Fortunato e dai suoi "rivoluzionari della realtà". Mentre la droga subtropicale, derivata dai pesci, inizia a esercitare un'influenza apocalittica in segreto, il tessuto stesso del tempo comincia a disfarsi.

Ambientato a Città del Capo, Club Ded espande il genere afrofuturista mentre si sta ancora formando, concentrandosi sulla metodologia di creazione nel mondo mediatico della città.

Nikhil Singh è la voce avvincente, tagliente e allucinogena del futuro africano nascente e imminente. In Club Ded, cavalca una dialettica selvaggia e cinematografica tra America e Africa, il tutto gestito con scabrosa sicurezza e forza emotiva". Nick Wood, autore di Azanian Bridges e Learning Monkey and Crocodile.

Nikhil Singh ha superato se stesso con questo nuovo romanzo: il suo dialogo è tagliente come sempre, il suo nuovo mondo cupo ma inebriante. Club Ded è così f... up, così esilarante e così brillante". Billy Kahora, ex redattore di Kwani? e autore di The Cape Cod Bicycle War.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913387266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Taty è andata a ovest - Taty Went West
Tra lottatori baffuti, punk buddisti predoni, un chirurgo voodoo felino e la presenza dell'enigmatico e sfigurato dottor...
Taty è andata a ovest - Taty Went West
Club Ded
Club Ded è un esilarante psychedelic-noir, il secondo romanzo di Nikhil Singh, autore di Taty Went West , che è stato inserito nella rosa dei candidati per il miglior romanzo...
Club Ded
Club Ded
Club Ded è un esilarante psychedelic-noir, il secondo romanzo di Nikhil Singh, autore di Taty Went West , che è stato inserito nella rosa dei candidati per il miglior romanzo...
Club Ded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)