Club de Lectura Para Corazones Despistados / Il club del libro per cuori sprovveduti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Club de Lectura Para Corazones Despistados / Il club del libro per cuori sprovveduti (Mnica Gutirrez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia calda e magica che offre una narrazione semplice ma incantevole, piena di umorismo, di riflessioni acute e di amore per la letteratura. Presenta personaggi adorabili e serve come fuga edificante, in particolare per i giovani lettori che si trovano ad affrontare momenti difficili. L'interazione con i libri e i relativi consigli arricchisce l'esperienza di lettura, rendendola piacevole e nostalgica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e commovente, personaggi adorabili, dialoghi arguti e intelligenti, molti consigli di libri, enfatizza la speranza e la resilienza, tono pacifico e confortante, facile da leggere, evoca nostalgia e divertimento.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le trame troppo semplici o familiari, con tipi di personaggi ricorrenti nelle opere dell'autrice; potrebbe mancare la tensione per chi cerca conflitti più profondi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Club de Lectura Para Corazones Despistados / The Book Club for Clueless Hearts

Contenuto del libro:

L'autore de La libreria del signor Livingstone è tornato, dopo aver conquistato il cuore di migliaia di lettori in tutto il mondo. Questa volta, con un club del libro davvero unico.

Se vi siete mai sentiti persi, questo è il club del libro che fa per voi.

Un villaggio pittoresco nei Pirenei. Due cuori distratti che vogliono solo scappare. Un incontro (non) fortunato che li salverà per sempre.

Abril non vuole diventare uno di quei personaggi dei romanzi che, dopo un disastro, scappano in un altro luogo. Ma la realtà è che è senza lavoro, senza un appartamento e con il fiato corto da settimane, così quando la nonna le offre la possibilità di nascondersi nel villaggio della sua infanzia, non esita ad accettare nonostante le condizioni insolite: deve ritrovare alcuni vasi perduti nel giardino e riaprire il club di lettura per i curiosi abitanti di Trevillés.

Una volta lì, Abril cerca di fuggire con l'aiuto dei libri, ma il destino ha altri piani per lei. Presto sarà costretta a condividere la casa con Alex, un giovane tanto affascinante per gli altri vicini quanto sgradito per lei, con un passato misterioso e un grande desiderio di rivoluzionare la sua vita.

Con un elenco di personaggi secolari e affascinanti, Mónica Gutiérrez ci trasporta in un piccolo villaggio del Pirineo. Qui, dove i cuori disprezzati trovano un'amparo, l'autrice de La libreria del señor Livingstone ci insegna che, per quanto siamo forti e indipendenti, nessuno, assolutamente nessuno, si salva da solo.

DESCRIZIONE INGLESE

Il ritorno dell'autore de La librería del señor Livingstone (La libreria del signor Livingstone) dopo aver conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo. Questa volta, con un Club del Libro unico nel suo genere.

Se vi siete mai sentiti persi, questo è il vostro Club del Libro.

Una pittoresca cittadina sui Pirenei. Due cuori sprovveduti che vogliono solo fuggire. Un incontro (non) fortunato che li salverà per sempre.

Abril non vuole diventare uno di quei personaggi dei romanzi che, dopo un disastro, scappano via. Ma la realtà è che è senza lavoro da settimane, senza un posto dove vivere e con il fiatone, così quando la nonna le propone di rifugiarsi nel paese della sua infanzia, non esita ad accettare nonostante le condizioni particolari: deve ritrovare dei vasi persi in giardino e riaprire il club del libro per i curiosi di Trevillés.

Una volta lì, April cerca di evadere con l'aiuto dei libri, ma il destino ha altri piani per lei. Presto sarà costretta a condividere la casa con Alex, un giovane tanto affascinante per gli altri vicini quanto scomodo per lei, con un passato misterioso e il desiderio di rivoluzionare la sua vita.

Con affascinanti personaggi secondari, Mónica Gutiérrez ci porta in una piccola città dei Pirenei. Lì, dove cuori sprovveduti trovano rifugio, la scrittrice de La libreria del signor Livingstone ci insegna che, per quanto forti e indipendenti pensiamo di essere, nessuno, assolutamente nessuno, può essere salvato da solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466673464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Club de Lectura Para Corazones Despistados / Il club del libro per cuori sprovveduti - Club de...
L'autore de La libreria del signor Livingstone è...
Club de Lectura Para Corazones Despistados / Il club del libro per cuori sprovveduti - Club de Lectura Para Corazones Despistados / The Book Club for Clueless Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)