Punteggio:
Il libro di William L. Slout “Clowns and Cannons: The American Circus during the Civil War” fornisce ampi dettagli sui circhi durante l'epoca della Guerra Civile, ma viene criticato per il suo stile di scrittura asciutto.
Vantaggi:Il libro contiene una grande quantità di dettagli sulle operazioni circensi, sugli artisti e sulle sfide uniche che hanno dovuto affrontare durante la Guerra Civile. È ben organizzato per anno, include riassunti informativi e offre molte illustrazioni e mappe. È una preziosa opera di riferimento per chi è interessato alla storia del circo.
Svantaggi:La scrittura è stata descritta come asciutta e poco coinvolgente, il che rende difficile una lettura piacevole. Alcuni termini e riferimenti storici non sono spiegati, il che può confondere i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Clowns and Cannons: The American Circus During the Civil War
Questa è la storia della sopravvivenza dei circhi americani in uno dei periodi più pericolosi della storia della nostra nazione: 1860-1865.
Questo fu un periodo di transizione per le esibizioni itineranti. Le dimensioni delle attrezzature e del personale si erano stabilizzate, gli spettacoli erano fissi e il numero di proprietari aveva raggiunto un picco che non sarebbe stato superato fino ai primi anni Settanta del XIX secolo.
Ma la mostra doveva comunque andare avanti Completa di note, indice, bibliografia e illustrazioni contemporanee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)