Clovis

Punteggio:   (3,9 su 5)

Clovis (Jack Clinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Clovis è un romanzo che esplora le vite degli archeologi che lavorano nell'Ovest americano, approfondendo le loro relazioni e interazioni con l'ambiente e tra di loro. Il libro è stato lodato per i suoi personaggi coinvolgenti e le ricche descrizioni dei paesaggi, ma criticato per la rappresentazione dei personaggi maschili e per la presunta mancanza di una struttura narrativa avvincente.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente che attira i lettori nella vita dei personaggi e nei paesaggi che abitano.
Personaggi ben sviluppati che offrono prospettive uniche, in particolare attraverso la lente di un'antropologa donna.
Ricche descrizioni dell'Ovest americano, che danno un forte senso del luogo.
Incorporazione di temi sociali rilevanti, come le preoccupazioni ambientali e l'impatto dell'industria sui siti archeologici.
Studi accattivanti sui personaggi che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare quelli maschili, sono descritti come superficiali e stereotipati, privi di profondità e di qualità da riscattare.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione mancasse di una trama forte e coinvolgente e che fosse più incentrata sullo studio dei personaggi senza una risoluzione soddisfacente.
Critiche relative alla rappresentazione delle questioni di genere, con alcuni che ritengono che la narrazione sia tendente allo stereotipo o priva di sfumature.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Intrappolata nell'orbita dei buttes e di un Clovis di ossidiana nera, Hanna è sicura che non ci sia nulla di romantico nel suo lavoro caldo e polveroso di archeologa nel deserto culturale e reale.

Mentre negozia la misoginia di questa terra di nessuno, si muove per sfuggire agli abusi fisici e spirituali dei ragazzi del campo petrolifero e per custodire il danneggiato e angelico Paul. Vegetariana in una terra di fast food, Hanna non riesce a cogliere l'onda del nulla.

Il suo clan di colleghi archeologi cerca di tenerla al riparo, ma tutto ciò di cui ha veramente bisogno si trova al di fuori della loro portata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941861530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clovis
Intrappolata nell'orbita dei buttes e di un Clovis di ossidiana nera, Hanna è sicura che non ci sia nulla di romantico nel suo lavoro caldo e polveroso di archeologa nel deserto...
Clovis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)