Cloud Nine: Memorie di un produttore discografico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cloud Nine: Memorie di un produttore discografico (Richard Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cloud Nine” di Richard Perry offre una visione accattivante della vita e della carriera di questo rinomato produttore musicale. Presenta storie divertenti sulla collaborazione con numerosi artisti iconici, mescolando aneddoti personali ed esperienze professionali. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di citazione di nomi, ritmo e occasionali imprecisioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, aneddoti interessanti, approfondimenti personali sull'industria musicale e un racconto accorato sul superamento delle sfide della vita. Interessante per gli amanti della musica e per chi è interessato ai processi dietro le quinte della produzione discografica.

Svantaggi:

L'eccessiva citazione di nomi può sminuire la narrazione e alcuni lettori l'hanno trovata stancante. Il ritmo può essere incoerente e il libro a volte manca di approfondimenti tecnici sulle decisioni di produzione. Occasionali imprecisioni e superlativi diminuiscono l'impatto della scrittura.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cloud Nine: Memoirs of a Record Producer

Contenuto del libro:

Chiunque si senta legato alla migliore musica degli ultimi cinquant'anni - e chi non lo è? Chiunque si senta legato alla migliore musica degli ultimi cinquant'anni - e chi non lo è?

Già in giovane età, Richard Perry sapeva che il suo destino era quello di portare la musica nella vita delle persone.

Ma non poteva immaginare che la sua fulminea ascesa nel mondo della musica si sarebbe tradotta in collaborazioni di successo, rivoluzionarie e pluripremiate con...

⬤ Rod Stewart.

⬤ Ray Charles.

⬤ Barbra Streisand.

⬤ Ringo Starr.

⬤ Le Pointer Sisters.

⬤ Carly Simon.

⬤ Diana Ross.

⬤ Ella Fitzgerald.

⬤ E molti altri, tutti si sono affidati a lui per plasmare il suono che li ha resi grandi.

Nonostante i numerosi successi, Perry ha dovuto superare molte avversità. Dopo aver contratto la poliomielite all'età di dodici anni, non ci si aspettava che potesse camminare di nuovo. Ma Perry dimostrò che i medici si sbagliavano, eccellendo come saltatore in alto nella sua squadra di atletica leggera. Quarantotto anni dopo, nel 2003, gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson e, anche se non esiste una cura conosciuta, ha continuato a lavorare e a scrivere.

In questo libro di memorie, candido e appassionante, Perry ci trasporta attraverso la sua vita movimentata, dall'infanzia a Brooklyn, dove ha suonato in band, recitato in musical e assistito alla nascita del rock 'n' roll; attraverso la sua scalata, a volte rocambolesca ma sempre entusiasmante, al mondo del music business; e infine, negli studi e nelle vite personali delle molte superstar che costituiscono la nostra colonna sonora più duratura.

Nel corso della sua storia, Perry rimane una compagnia divertente e amante del divertimento, sempre stupito dalla sua vicinanza alla grandezza e senza limiti di entusiasmo per i suoi contributi alla nostra forma d'arte più amata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952106330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cloud Nine: Memorie di un produttore discografico - Cloud Nine: Memoirs of a Record...
Chiunque si senta legato alla migliore musica degli ultimi...
Cloud Nine: Memorie di un produttore discografico - Cloud Nine: Memoirs of a Record Producer
Monumento: Vita - Monument: Life
È il 1666 e il Grande Incendio di Londra si scatena per le strade distruggendo tutto ciò che incontra. Nicole Van Grant agisce...
Monumento: Vita - Monument: Life
Monumento: Morte - Monument: Death
È il 1666 e il Grande Incendio di Londra si scatena per le strade distruggendo tutto ciò che incontra. Nicole Van Grant agisce...
Monumento: Morte - Monument: Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)