Closing Time: una storia vera di rapina e doppio omicidio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Closing Time: una storia vera di rapina e doppio omicidio (Anita Paddock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Closing Time” di Anita Paddock racconta la tragica storia vera di un duplice omicidio avvenuto nel 1980, concentrandosi sulla resiliente famiglia Staton che affronta la perdita e si sforza di continuare l'eredità familiare in mezzo allo strazio. La scrittura dettagliata dell'autore cattura sia la brutalità del crimine sia la forza mostrata dalla famiglia delle vittime nel periodo successivo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce un resoconto approfondito degli eventi che circondano il crimine e le sue conseguenze. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di coinvolgerli con una narrazione dettagliata e lo sviluppo dei personaggi, mettendo in evidenza l'amore e la resistenza della famiglia Staton. L'aggiunta di aggiornamenti e fotografie reali migliora l'esperienza di lettura. Molti recensori hanno notato che il ritmo li ha catturati e spesso hanno letto il libro in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato momenti di melodramma e hanno trovato confuse alcune parti della narrazione, in particolare quando si tratta degli pseudonimi dei criminali. Alcuni hanno ritenuto che il peso emotivo della storia potesse essere schiacciante, data la sua natura tragica.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Closing Time: A True Story of Robbery and Double Murder

Contenuto del libro:

Dall'autore del best-seller "Furia cieca"

Sangue da due proiettili sparati a distanza ravvicinata nella testa dell'uomo e da due proiettili nella testa della bella ragazza dai lunghi capelli castano chiaro".

La strage di Staton è uno dei più tristi eventi di cronaca nera degli anni '80, raccontato dall'autore del best-seller La rabbia cieca.

Sulla falsariga di A sangue freddo, L'ora di chiusura è l'incredibile storia del bene e del male che si scontrano nel modo più tragico, sia per le vittime che per i loro cari rimasti a rivivere l'orrore.

Kenneth Staton era il rispettato proprietario di una gioielleria a Van Buren, in Arkansas. Sebbene fosse paralizzato dall'artrite reumatoide e non fosse in grado di camminare senza stampelle, aveva costruito la sua attività grazie a un eccellente lavoro di riparazione di orologi, a gioielli di alta qualità venduti a prezzi equi e a una dedizione ai clienti che superava quella di tutti gli altri commercianti. Era la quintessenza del gentiluomo in tutti gli aspetti della sua vita e un padre amato.

A sua insaputa, due uomini - un criminale esperto con una propensione alla violenza e un uomo più giovane, bello, ma al verde e con una sete ossessiva di alcol - avevano progettato di rapinare la gioielleria all'ora di chiusura il 10 settembre 1980. I malviventi si erano conosciuti solo pochi giorni prima e per il più giovane si trattava del primo tentativo di rapina a mano armata.

Quando Staton e sua figlia Suzanne non si presentarono a cena, le altre due figlie si allarmarono e si recarono al negozio. Lì trovarono i corpi del padre e della sorella più giovane che giacevano in una pozza di sangue, imbavagliati, legati e con due colpi di pistola alla testa. Erano stati rubati quasi 100.000 dollari in diamanti e altri gioielli.

Questo crimine insensato e sanguinoso sconvolse la città di Van Buren e scatenò una caccia feroce e determinata da parte degli uomini di legge, che andò da Rogers, in Arkansas, a Jacksonville, in Florida, fino a Vancouver, in Canada.

Diciassette anni dopo, giustizia è stata fatta?

Elogi per Closing Time

"Anita Paddock è la voce più nuova e più forte nella scrittura del vero crimine. Ti fa sentire come se fossi lì, a vedere quello che è successo e a sentire il terrore e il dolore di coloro che sono stati colpiti da questi crimini brutali".

- Marla Cantrell, redattrice della rivista Do South e borsista dell'Arkansas Art Council.

"Anita Paddock fa di nuovo centro. Closing Time rivela una verità senza veli che, a volte, lascerà i lettori senza fiato. Chi conosce il suo lavoro concluderà rapidamente che Closing Time è un degno successore del suo precedente best seller, Blind Rage. Preparatevi a fare le ore piccole perché non riuscirete a metterlo giù".

- Greg Shepard, autore di Earthstains, la storia di Matt e George Kimes che diventano maggiorenni nei ruggenti anni Venti con una serie di sensazionali rapine in banca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683131144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furia cieca: Una storia vera di peccato, sesso e omicidio in una piccola città dell'Arkansas - Blind...
Una storia vera di peccato, sesso e omicidio in...
Furia cieca: Una storia vera di peccato, sesso e omicidio in una piccola città dell'Arkansas - Blind Rage: A True Story of Sin, Sex, and Murder in a Small Arkansas Town
A sangue freddo: Un'agghiacciante storia vera di terrore, stupro e omicidio nei fondali del fiume...
Un'agghiacciante storia vera di terrore, stupri e...
A sangue freddo: Un'agghiacciante storia vera di terrore, stupro e omicidio nei fondali del fiume Arkansas - Cold Blooded: A chilling, true tale of terror, rape, and murder in the Arkansas River bottoms
Closing Time: una storia vera di rapina e doppio omicidio - Closing Time: A True Story of Robbery...
Dall'autore del best-seller "Furia cieca" ...
Closing Time: una storia vera di rapina e doppio omicidio - Closing Time: A True Story of Robbery and Double Murder
Furia cieca: una storia vera di peccato, sesso e omicidio in una piccola città dell'Arkansas - Blind...
Una storia vera di peccato, sesso e omicidio in...
Furia cieca: una storia vera di peccato, sesso e omicidio in una piccola città dell'Arkansas - Blind Rage: A True Story of Sin, Sex, and Murder in a Small Arkansas Town
La follia omicida: La vera storia di una serie di brutali omicidi, stupri e del poliziotto che cercò...
John Edward Swindler non imparò mai a leggere o a...
La follia omicida: La vera storia di una serie di brutali omicidi, stupri e del poliziotto che cercò di fermarli - The Killing Spree: A True Story of a String of Brutal Murders, Rapes, and the Cop Who Tried to Stop It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)