Closing the Equity Gap: Creare ricchezza e promuovere la giustizia negli investimenti delle startup

Punteggio:   (4,8 su 5)

Closing the Equity Gap: Creare ricchezza e promuovere la giustizia negli investimenti delle startup (Kapor Klein Freada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione stimolante per un approccio inclusivo al venture capitalism, sottolineando l'importanza di investire in imprenditori diversi e fornendo spunti pratici dalle esperienze degli autori.

Vantaggi:

Coeso e ben scritto, abbastanza avvincente da poter essere letto in una sola seduta
serve come tabella di marcia per creare ricchezza affrontando le disuguaglianze sociali
lettura obbligatoria per i venture capitalist e gli aspiranti imprenditori
include storie di prima mano di imprenditori di colore
dimostra forti ritorni finanziari sugli investimenti
promuove una narrazione positiva di empowerment e diversità.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Closing the Equity Gap: Creating Wealth and Fostering Justice in Startup Investing

Contenuto del libro:

Un'attivista sociale e un imprenditore riprogettano il futuro degli investimenti e degli affari, offrendo una tabella di marcia vincente per creare ricchezza e affrontare le disuguaglianze investendo in aziende tecnologiche innovative che sfidano i presupposti dalla Silicon Valley a Wall Street.

Le aziende sostenute dal capitale di rischio guidano l'economia degli Stati Uniti, rappresentando centinaia di miliardi di dollari in vendite e profitti. Il problema è che la maggior parte della ricchezza creata finisce per arricchire le élite, mentre le imprese finanziate dai venture capitalist aumentano le disuguaglianze economiche. Impegnati a fare le cose in modo diverso, i venture capitalist del settore tecnologico Freada Kapor Klein e Mitch Kapor hanno lanciato Kapor Capital per dimostrare che investire in startup che colmano le lacune - aziende i cui servizi o prodotti colmano le lacune di opportunità per le comunità di colore e per quelle a basso reddito - è un buon affare. Negli ultimi dieci anni, hanno ampliato la definizione di successo includendo i profitti e la responsabilità per l'impatto che un'azienda ha sui dipendenti, sulle comunità e sul pianeta, contribuendo al lancio di quasi duecento aziende impegnate nel raggiungimento della giustizia sociale ed economica e mostrando una crescita notevole, con molte valutate in centinaia di milioni o miliardi di dollari.

Come tutte le società di venture capital, Kapor Capital ha conosciuto fallimenti di alto profilo e perdite totali. Ma i suoi principi di investimento hanno creato un nuovo straordinario ecosistema di imprenditori, amministratori delegati e investitori neri e latinoamericani, tutti impegnati nell'elaborazione di soluzioni innovative ed efficaci per affrontare i problemi più gravi che affliggono molte delle comunità più povere d'America. In Closing the Equity Gap, Freada e Mitch condividono la loro convinzione di fondo che tutte le aziende debbano avere un impatto positivo e che gli ostacoli che gli imprenditori superano nella vita siano un fattore predittivo del successo a lungo termine molto migliore delle scuole che frequentano o dei dollari di investimento che raccolgono da amici e familiari.

Utilizzando le storie di alcune delle aziende più straordinarie mai lanciate, dimostrano che il modello di investimento standard non funziona, come può essere risolto e come potrebbe essere il futuro se più investitori si unissero a loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063268517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Closing the Equity Gap: Creare ricchezza e promuovere la giustizia negli investimenti delle startup...
Un'attivista sociale e un imprenditore...
Closing the Equity Gap: Creare ricchezza e promuovere la giustizia negli investimenti delle startup - Closing the Equity Gap: Creating Wealth and Fostering Justice in Startup Investing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)