Cline Bodin: La caccia

Cline Bodin: La caccia (Celine Bodin)

Titolo originale:

Cline Bodin: The Hunt

Contenuto del libro:

Un'enciclopedia fotografica delle acconciature femminili occidentali attraverso le epoche In The Hunt, la fotografa francese con sede a Londra Cline Bodin (nata nel 1990) crea un'indagine concisa sulle acconciature femminili in vari periodi storici, nel quadro della cultura occidentale.

La serie riflette sulle qualità pittoriche dei capelli: studia la loro materialità e la loro capacità di trasmettere l'identità, ricordando anche il "medaglione di capelli" vittoriano - un piccolo ricordo decorativo fatto da un ricciolo ornato dei capelli di una persona amata, un ricordo pre-fotografico che traccia connessioni tra ritratto, identità e memoria. Le figure appaiono come statue ornate, ciascuna caratterizzata dalle associazioni estetiche e dagli stereotipi rivisitati della loro acconciatura.

L'anonimato delle immagini presentate in The Hunt attiva l'attitudine associativa della mente, richiamando le proprie fantasie e proiezioni di sensualità, innocenza, ordine, libertà, frivolezza e rango sociale. Riecheggiando l'arte classica, queste immagini fanno riferimento a un'icona mistica piuttosto che presentare il ritratto di un individuo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185970
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cline Bodin: La caccia - Cline Bodin: The Hunt
Un'enciclopedia fotografica delle acconciature femminili occidentali attraverso le epoche In The Hunt, la fotografa francese...
Cline Bodin: La caccia - Cline Bodin: The Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)