Climi stranieri: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Climi stranieri: Storie (Lucy Ferriss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti contemporanei di Lucy Ferriss, lodata per la varietà di voci e ambientazioni. I recensori sottolineano la narrazione avvincente e la natura memorabile dei brevi racconti.

Vantaggi:

La raccolta presenta un'ampia gamma di storie interessanti, è facile da leggere e mette in mostra notevoli capacità narrative. I recensori menzionano in particolare la qualità memorabile di alcune storie e il fatto che il libro sia stato premiato.

Svantaggi:

Non sono state rilevate lamentele significative nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foreign Climes: Stories

Contenuto del libro:

Quanto lontano dobbiamo viaggiare per trovarci faccia a faccia con noi stessi?

Foreign Climes è una raccolta di racconti legati dal luogo, o più esattamente dalla stranezza di nuovi luoghi, nuovi territori sia geografici che psicologici. Procede dal senso di confine di un giovane alla rottura dei confini da parte di un anziano, e poi oltre, fino a una voce che costruisce il mondo attraverso possibilità sia trovate che lasciate inesplorate.

Alcuni dei racconti portano i loro protagonisti letteralmente su un terreno strano e instabile. Un narratore adolescente viaggia dalla frondosa Carolina del Nord al deserto per ingaggiare una battaglia contro un ragazzo che chiama "Minnesota", una controfigura di una battaglia più grande contro la dissoluzione del matrimonio dei suoi genitori. Una giovane donna pashtun del nord del Pakistan si ritrova nel freddo New England in mezzo al paesaggio opprimente del suo stesso desiderio. Un'americana che lavora all'estero lotta per trovare il suo posto in una relazione che sembra slegata dalla lingua.

Altre storie incontrano l'alienazione più vicina a noi. Uno spavaldo squalo del poker si confronta con la brutalità scatenata dalla natura sfruttatrice del suo mondo. Una donna che lascia il suo matrimonio trova un'intera vita nei contorni di una casa che non abiterà mai. Una madre attraversa un abisso per raggiungere un figlio immerso nella mania.

"Le persone non cambiano", ha scritto il poeta Charles Olsen. "Si rivelano solo di più". Queste storie rivelano il cuore e il potenziale delle persone al loro interno, spingendole in quei luoghi di disagio e di euforia che ci lasciano tutti nudi di fronte al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944467289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Climi stranieri: Storie - Foreign Climes: Stories
Quanto lontano dobbiamo viaggiare per trovarci faccia a faccia con noi stessi? Foreign Climes è una raccolta di...
Climi stranieri: Storie - Foreign Climes: Stories
L'uomo che amava i bambini di Christina Stead: Segnalibro - Christina Stead's the Man Who Loved...
Celebrato da scrittori come Jonathan Franzen, che ha...
L'uomo che amava i bambini di Christina Stead: Segnalibro - Christina Stead's the Man Who Loved Children: Bookmarked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)