Climi. Habitat. Ambienti.

Punteggio:   (1,0 su 5)

Climi. Habitat. Ambienti. (Meta Bauer Ute)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Climates. Habitats. Environments.

Contenuto del libro:

Artisti e scrittori superano i confini disciplinari e le storie lineari per affrontare la lotta per la giustizia ambientale, unendo il punto di vista dell'Asia-Pacifico al discorso internazionale.

Modellando la curatela come metodo per unire produzione culturale e scienza, Climates. Habitat. Environments. intreccia immagini e testi per affrontare la crisi climatica globale. Attraverso mostre, opere d'arte e saggi, artisti e scrittori trascendono i confini disciplinari e le storie lineari per portare le loro conoscenze ed esperienze a favore della lotta per la giustizia ambientale. In questo modo, attingono al ricco patrimonio culturale dell'Asia-Pacifico, in dialogo con il discorso internazionale, per dimostrare la ricerca di soluzioni transdisciplinari.

Sperimentale nella forma e nel metodo, Climates. Habitat. Environments. è caratterizzato dall'inventiva dello studio mono. che mette sullo stesso piano parola e immagine, offrendo una molteplicità di mezzi, interpretazioni e manifestazioni della ricerca interdisciplinare. Ad esempio, il botanico Matthew Hall si ispira alle Metamorfosi di Ovidio per discutere della compenetrazione uomo-pianta.

La curatrice e scrittrice Venus Lau considera come la spettralità consuma - e viene consumata - nell'animazione e nel cinema, nella letteratura, nella musica e nella cucina.

La teorica critica e regista Elizabeth Povinelli propone "Water Sense" come approccio geontologico alla "questione della nostra esistenza connessa e differenziata", informata dalla "catastrofe ancestrale del colonialismo". Gli artisti scavano nel DNA naturale e culturale dell'indaco, della lacca, del rattan e del gelso.

Opere all'incrocio tra arte, design e architettura esplorano la "città postumana".

Un progetto di ricerca in corso indaga le urgenze ecologiche degli arcipelaghi del Pacifico. Le opere d'arte, i progetti e la maggior parte dei testi presenti nel libro sono stati commissionati dal NTU Centre for Contemporary Art di Singapore.

Pubblicato in collaborazione con il NTU Centre for Contemporary Art di Singapore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262046817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città della cultura. Culture Scape. - Culture City. Culture Scape.
Una risorsa molto necessaria sulla pratica delle commissioni d'arte pubblica e...
Città della cultura. Culture Scape. - Culture City. Culture Scape.
Climi. Habitat. Ambienti. - Climates. Habitats. Environments.
Artisti e scrittori superano i confini disciplinari e le storie lineari per affrontare la lotta per la...
Climi. Habitat. Ambienti. - Climates. Habitats. Environments.
AR--Ricerca artistica - AR--Artistic Research
AR-Artistic Research si rivolge al leggendario studioso e artista Gyorgy Kepes, sostenitore dell'intervento artistico su...
AR--Ricerca artistica - AR--Artistic Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)