Clima: L'anima della Terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Clima: L'anima della Terra (Dennis Klocek)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Climate: Soul of the Earth

Contenuto del libro:

Gli impulsi atmosferici che nascono dal moto planetario sono "musicali" perché sono fenomeni matematicamente ritmici. Possono essere armonici o dissonanti, a seconda della geometria delle relazioni planetarie viste come un intervallo musicale sul grande monocordo del cosmo." --Dennis Klocek

Questo libro emozionante - presentato a colori - considera il "clima", in ultima analisi, un'espressione del compito fondamentale di Gaia, l'essere della Terra. Esprime la relazione tra le forze più inanimate e meccanizzate del pianeta come essere fisico e il viaggio biografico evolutivo della Terra come essere inanimato, inserito nel più ampio dramma cosmico. La Terra è molto più che rocce, acqua, gas e calore. È più delle forze combinate in tutti i corpi viventi che sostiene disinteressatamente. Il destino della Terra come essere di importanza cosmica si intreccia intimamente con il destino dell'umanità.

Al centro di questo libro c'è l'idea che la crisi climatica sia condivisa dall'umanità e dalla Terra come parte della nostra reciproca evoluzione verso stati di coscienza più elevati. Non solo la Terra è la fonte del nostro corpo, ma la Terra dipende anche dai nostri sforzi per spostare la nostra coscienza verso obiettivi più elevati dell'autocompiacimento, del divertimento e del consumo. Il clima è l'interfaccia che mostra i risultati dei nostri sforzi per raggiungere una coscienza superiore, affinché tutto il cosmo possa vederli e valutarli.

In una trattazione tecnicamente solida ma estremamente accessibile del funzionamento del complesso sistema climatico della Terra, Dennis Klocek accompagna il lettore attraverso vari modelli climatici e meteorologici, utilizzando casi di studio di eventi recenti e spiegando termini e fenomeni, il tutto con l'obiettivo di aiutarci a comprendere l'anima della Terra, all'interno della quale viviamo e ci sviluppiamo come esseri umani. Descrive e spiega le forze terrestri ed extra-terrestri che stanno alla base di fenomeni meteorologici come siccità, inondazioni e uragani, mostrando come modelli più ampi come El Ni o e La Ni a si sviluppino e influenzino i complessi sistemi che formano gli eventi atmosferici.

Nel sorprendente capitolo finale, "Le radici morali della crisi climatica", l'autore discute lo sviluppo della scienza e della coscienza umana. Contrappone, ad esempio, l'approccio geometrico-metafisico di Keplero all'emergere della genialità computazionale-matematica di Isaac Newton, illustrando la continua divisione degli approcci allo studio del mondo naturale.

Una visione eccessivamente quantitativa del nostro mondo ha portato l'umanità a dominare, sottomettere e prendere dalla natura, classificando "la nostra Terra come una roccia numerica, permeata da forze completamente al di fuori del controllo, e talvolta in diretto contrasto, con l'attività dell'anima umana". Viviamo su un pianeta che è vivo e la cui anima è composta dalle sequenze tremendamente vitali dei modelli climatici che uniscono tutte le terre e tutti gli esseri umani in un unico organismo. Da questa prospettiva cosmologica, è possibile immaginare approcci scientifici moralmente responsabili alla soluzione dei problemi, in cui i bisogni umani e i bisogni della Terra come essere vivente interagiscono in modi reciprocamente armonici".

Clima: Soul of the Earth si rivolge a tutti coloro - meteorologi, climatologi e non specialisti - che desiderano comprendere più a fondo l'anima della Terra e i "perché" e i "come" dei modelli meteorologici odierni, sempre più estremi.

C O N T E N U T I.

Introduzione.

1. Modelli climatici.

2. L'ondata di due giorni.

3. Un nuovo sguardo a El Ni o.

4. Collegamenti con la Terra.

5. La formazione degli anni analogici.

6. Schema del Nord America Pacifico.

7. La siccità.

8. Inondazioni.

9. Uragani.

10. Esperimento di simmetria climatica, 2007.

11. Eventi estivi decadali della costa occidentale.

12. Radici morali della crisi climatica.

Glossario dei termini.

Indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agricoltura sacra: L'alchimia della biodinamica - Sacred Agriculture: The Alchemy of...
Dennis Klocek esplora l'essenza dell'agricoltura...
Agricoltura sacra: L'alchimia della biodinamica - Sacred Agriculture: The Alchemy of Biodynamics
Il manuale del veggente: Guida alla percezione superiore - The Seer's Handbook: A Guide to Higher...
Un veggente “vede” più di quanto sembri, usando...
Il manuale del veggente: Guida alla percezione superiore - The Seer's Handbook: A Guide to Higher Perception
Clima: L'anima della Terra - Climate: Soul of the Earth
Gli impulsi atmosferici che nascono dal moto planetario sono "musicali" perché sono fenomeni...
Clima: L'anima della Terra - Climate: Soul of the Earth
Attingere dal Libro della Natura - Drawing from the Book of Nature
Quando gli studenti ricevono fin dall'inizio astrazioni fisse e finalizzate, non devono...
Attingere dal Libro della Natura - Drawing from the Book of Nature
I colori dell'anima: qualità fisiologiche e spirituali della luce e del buio - Colors of the Soul:...
“Il colore su un oggetto è un cadavere, e i...
I colori dell'anima: qualità fisiologiche e spirituali della luce e del buio - Colors of the Soul: Physiological and Spiritual Qualities of Light and Dark
Fisiologia esoterica: Coscienza e malattia - Esoteric Physiology: Consciousness and...
"Nei processi di guarigione o nella crescita generale del...
Fisiologia esoterica: Coscienza e malattia - Esoteric Physiology: Consciousness and Disease
Matrimonio alchemico - Christian Rosenkreutz, l'iniziato del malinteso - Alchemical Wedding -...
Il classico tesoro della saggezza esoterica...
Matrimonio alchemico - Christian Rosenkreutz, l'iniziato del malinteso - Alchemical Wedding - Christian Rosenkreutz, the Initiate of Misunderstanding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)