Cliff Richard e le ombre - Un libro di memorie sul rock & roll

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cliff Richard e le ombre - Un libro di memorie sul rock & roll (Royston Ellis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione nostalgica della scena rock 'n' roll degli inizi, con particolare attenzione a Cliff Richard e agli Shadows. Ricco di foto e testimonianze di prima mano, offre spunti di riflessione sull'evoluzione della musica prima dei Beatles. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il contenuto manchi di profondità e di nuove informazioni rispetto alle opere successive.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura divertente e nostalgica del libro, l'abbondanza di foto rare e le testimonianze di prima mano che forniscono una prospettiva unica sulla scena musicale dei primi anni Sessanta. È considerato essenziale per i fan di Cliff Richard e degli Shadows ed è ben presentato.

Svantaggi:

I critici hanno notato che lo stile di scrittura può essere immaturo ed eccessivamente sicofantico. Alcuni ritengono che il libro manchi di nuove intuizioni o di un'esplorazione più approfondita degli argomenti, in particolare rispetto a pubblicazioni successive più dettagliate. Anche i contenuti specifici e le interviste possono sembrare datati e incompleti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cliff Richard and the Shadows - A Rock & Roll Memoir

Contenuto del libro:

Nel 1959 il poeta adolescente Royston Ellis si unì al gruppo di Cliff Richard, i Drifters (in seguito chiamati The Shadows), e apparve con loro in spettacoli televisivi e teatrali esibendo il suo marchio unico di “rocketry” (poesia rock 'n' roll). Diventa strettamente legato a Cliff, Jet, Tony, Hank e Bruce e scrive il primo libro in assoluto su di loro, Driftin' With Cliff Richard, seguito dalla biografia The Shadows del 1961.

Questi libri, molto ricercati, sono da tempo fuori catalogo. Royston Ellis ha accettato di combinare ed espandere il contenuto di questi due libri in un nuovo libro, Cliff Richard and The Shadows - A Rock & Roll Memoir. Questo nuovo libro rievoca le intuizioni di giorni e notti trascorsi con Cliff e gli Shadows tra il 1959 e il 1961.

Considerato in gran parte il portavoce della generazione del rock & roll britannico, Royston Ellis rivaluta ora il modo in cui Cliff e gli Shadows hanno rappresentato le speranze, le aspirazioni e i valori degli adolescenti britannici all'alba degli anni '60, quando le cose sarebbero cambiate per sempre.

Cliff Richard and The Shadows - A Rock & Roll Memoir è un'istantanea senza tempo di un'epoca durata solo pochi anni, ma la cui importanza si sarebbe riverberata per decenni. Questo libro dal design accattivante include foto rare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956683472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cliff Richard e le ombre - Un libro di memorie sul rock & roll - Cliff Richard and the Shadows - A...
Nel 1959 il poeta adolescente Royston Ellis si unì...
Cliff Richard e le ombre - Un libro di memorie sul rock & roll - Cliff Richard and the Shadows - A Rock & Roll Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)